Il cambio di stagione vede la pelle tra i tessuti cult del momento.
Oltre ai classici cappotti e al celeberrimo chiodo troviamo abiti e gonne in nappa o morbidissimo suede. Se opterete per modelli aderenti, l’effetto sarà aggressivo e sensuale, più sofisticato, glamour e chic se sceglierete delle forme più morbide e gentili.
Bally propone la gonna a tubino in pelle rossa scamosciata, bellissima, per un look, sportivo, ma super femminile.
Ermanno Scervino presenta una longuette in un delicato verde menta, ideale per chi non rinuncia al colore anche in inverno.
Rimaniamo sui toni del verde, Gucci disegna un mini abito con corpino in pelle e gonna sfoderata in seta color pistacchio, una vera delizia.
Per le amanti delle giacche ecco il modello di Philosophy by Alberta Ferretti in pelle di pecora nella nuance nude, très très chic.
Simonetta Ravizza crea una collezione di pantaloni e top in nappa dal look sofisticato per una donna dinamica e moderna che non ha paura di osare.
Un’alternativa al solito chiodo? Quello di Tory Burch è reversibile: una calda pelliccia da un lato – per le occasioni più eleganti e pelle dall’altro – per uno stile più casual.
Non rinunciate ad un paio di guanti morbidissimi e caldi come quelli proposti da Sermoneta con manchons in pelliccia sono perfetti per il giorno,con applicazioni gioiello sono indispensabili per una serata elegante.