Come in ogni cosa, anche nel make up il segreto è… partire sempre da una buona base!
E se fino a qualche anno fa il primer era uno sconosciuto per la maggior parte di noi, oggi è diventato un elemento indispensabile nella routine maquillage di ogni donna. Utilizzati da soli o sotto il fondotinta, levigano, uniformano e illuminano la pelle, ne minimizzano le imperfezioni, togliendo macchie e rossori…ma soprattutto riducendo l’effetto lucido e agendo sugli odiatissimi pori dilatati!
Ecco tutte le novità di questa stagione… e che l’operazione “pelle zero difetti” abbia inizio!
Iniziamo con Baby Skin Pore Eraser di Maybelline, che ha conquistato le beauty blogger degli USA…sarà così anche qui da noi? Si tratta di un gel freschissimo e ultraleggero agli estratti di ciliegia, da picchiettare con le dita sulle aree critiche della zona T.
Lancôme ha invece lanciato Pore Eraser & Hydra Glow, il complemento perfetto a La Base Pro, trattamento base make up sublimatore lanciato nel 2009, specifico per uniformare e affinare la grana della pelle. A questo oggi si aggiungono, appunto, La Base Pro Pore Eraser, delicato balsamo effetto mat per i ritocchi delle zone mirate e La Base Pro Hydra Glow, una crema leggera ma intensamente idratante che dona luminosità ed esalta il colorito naturale, per un effetto “bonne mine” immediato.
Passiamo a NARS con il suo trattamento minimizzatore di pori Pore Refining Primer che opacizza l’incarnato, riducendo l’effetto lucido nelle zone della fronte, del naso e del mento, e svolgendo un’azione lenitiva sui rossori e le piccole irritazioni.
Ottimo soprattutto per piccoli ritocchi è The POREfessional di Benefit Cosmetics, un balsamo professionale dalla texture morbidissima e leggera che uniforma la grana della pelle, lasciandola liscia e setosa.
Infine, la formula multiuso di Clinique Pore Refining Solutions Correcting Serum, non grassa e adatta anche alle pelli più mature, che risultano subito più levigate e giovani.