Beauty

Pelle lucida, addio: 9 prodotti per lei e 1 per lui

Giovanna Lovison
1 Aprile 2019

Chi è abituato a combattere con la pelle mista o grassa lo sa bene: è una battaglia che non finisce mai! Ad aiutarvi ad arrivare a fine giornata con la pelle asciutta, opacizzata e senza che il trucco sia colato chissà dove, però, ci pensano degli alleati speciali, specificamente formulati per le pelli oleose e per tenere sotto controllo la sovrapproduzione di sebo.

Per un risultato ancora più ottimale, bisogna giocare su più fronti e combinare più prodotti, senza dimenticare che l’idratazione è comunque fondamentale, anche per le pelli grasse: se infatti la cute si dovesse sentire disidratata e a corto di nutrimento, automaticamente cercherebbe di correre ai ripari aumentando la produzione di sebo e la situazione andrebbe a peggiorare.

La routine ideale prevede il tonico di Ole Henriksen dall’azione sia purificante che opacizzante mentre per l’idratazione potete scegliere tra il fluido Caudalìe o la crema Glamglow. Prima del make up non dimenticate un primer specifico, come quello di Clarins o di Benefit Cosmetics, e ricordatevi sempre di infilare in borsetta una cipria per i ritocchi – vedi quella di M.A.C. e le veline assorbi-sebo di Shiseido. Se ad avere la pelle grassa, invece, è il vostro lui, niente paura: esiste un idratante leggerissimo firmato Kiehl’s che gli uomini adorano.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti must per combattere la pelle grassa.



Potrebbe interessarti anche