Beauty

Pelle più giovane e luminosa? Si può con la vitamina C

Giovanna Lovison
3 dicembre 2018

Tutti sappiamo come una bella spremuta di arancia sia in grado di riempirci di energia e rinforzare le nostre difese immunitarie ma avete mai pensato a quali sarebbero i benefici della vitamina C sulla pelle?

Oltre a rappresentare una preziosissima fonte di antiossidanti, la vitamina C vanta proprietà eccezionali nello schiarire la pelle, attenuare le macchie scure esistenti, prevenire la formazione di nuove e, più in generale, uniformare il tono della pelle e amplificarne la luminosità. In più, quando si tratta di prevenire l’invecchiamento cutaneo e combatterne gli inestetismi, è un portento. Se usata con costanza non solo affina la grana della pelle ed elimina le cellule morte lasciando la pelle liscia e compatta ma riduce linee d’espressione, rughe e pori dilatati.

Un ottimo modo per incorporare la vitamina C nella propria routine è quello di puntare su sieri e booster. Le formule peso piuma e dalla texture super fluida ne favoriscono l’assorbimento e li rendono perfetti per essere stratificati con i vostri prodotti preferiti. Diego Dalla Palma, Comfort Zone e Somatoline sono solo alcuni dei brand che hanno creato prodotti ad hoc ma ci sono anche le maschere di Rodial, i trattamenti d’urto di Clinique e Bakel e gli scrub di The Body Shop.

Sfogliate la nostra gallery per scoprirne di più.

  • La percentuale di vitamina C contenuta nella formula del siero Skin Regimen Vitamin C Booster di Comfort Zone è ben del 15%. Per preservarne tutte le qualità, il principio attivo è sigillato in una bustina fino al momento dell’attivazione della formula quando viene mixato nel flacone. Il risultato è quello di una pelle luminosa, tonica, liscia e uniforme.

  • Perfetto anche come idea regalo, il Kit Vtamina C di Diego Dalla Palma contiene un comodissimo beauty case, una crema illuminante antirughe 24h, uno scrub ossigenante e idratante ed uno struccante delicato istantaneo.

  • Quello di Clinique è un vero e proprio trattamento intensivo della durata di una settimana: il Fresh Pressed 7-Day System with Pure Vitamin C contiene 7 confezioni monodose di detergente viso in polvere ed 1 fiala di attivatore trattamento con vitamina C pura al 10% per riconquistare una pelle distesa, luminosa e compatta nel giro di pochissimi giorni.

  • Si applica una volta al giorno, la mattina, il Force C Fluido Booster di Helena Rubinstein, un fluido unico a base di una combinazione di 3 tipi di Vitamina C e contenente fino al 10% di Vitamina C pura, crono-rilasciata, per un’efficacia che dura tutto il giorno e dalla formula termo-attiva che riscalda lievemente la pelle ed elimina cellule morte per una pelle più liscia e compatta.

  • Vit C Brightening Mask di Rodial è una maschera a base di vitamina C, acido glicolico ed acido lattico dal duplice effetto: se, da un lato, riesce ad affinare la grana della pelle, attenuando linee d’espressione e rughe, dall’altro attenua le macchie scure per un viso più uniforme e una pelle schiarita applicazione dopo applicazione.

  • La formula sottile e leggera del siero Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate Kiehl’s si assorbe al volo e si applica mattina e sera prima della crema idratante. Il risultato è quello di una pelle più liscia e levigata, pori attenuati e tono più uniforme.

  • Splendieuse Fluide Anti-Taches SPF 20 di Nuxe è un fluido per il giorno che sfrutta tutta la potenza schiarente della vitamina C per attenuare progressivamente le macchie scure esistenti e prevenire la formazione di nuove, grazie anche al fattore di protezione solare che protegge la pelle.

  • Il mix tra le finissime particelle esfolianti e la formula a base di vitamina C in grandi quantità rendono il Vitamin C Glow Boosting Microdermabrasion Exfoliator di The Body Shop un alleato perfetto per favorire il rinnovamento cellulare senza disidratare o seccare la pelle ma, al contrario, nutrendola in profondità grazie al burro di karitè.

  • Del siero Lift Effect Radiance Booster Illuminante di Somatoline si applicano poche gocce la mattina e la sera: la formula sottilissima a base di attivi ad alta concentrazione e vitamina C al 3% funge da potente antiossidante e contrasta l’invecchiamento cutaneo, levigando la pelle e rendendola più luminosa.

  • Bakel Perfect Skin Box è un coffret che contiene un trattamento intensivo di sei giorni dall’efficacia potenziata. Gli step sono due: prima si esfolia con Renew Skin, il trattamento rinnovante anti età bifasico, e poi si illumina con il siero rivitalizzante Thio-C a base di vitamina C pura ad elevata concentrazione.


Potrebbe interessarti anche