Beauty

Pelle più giovane e luminosa? Si può con la vitamina C

Giovanna Lovison
3 Dicembre 2018

Tutti sappiamo come una bella spremuta di arancia sia in grado di riempirci di energia e rinforzare le nostre difese immunitarie ma avete mai pensato a quali sarebbero i benefici della vitamina C sulla pelle?

Oltre a rappresentare una preziosissima fonte di antiossidanti, la vitamina C vanta proprietà eccezionali nello schiarire la pelle, attenuare le macchie scure esistenti, prevenire la formazione di nuove e, più in generale, uniformare il tono della pelle e amplificarne la luminosità. In più, quando si tratta di prevenire l’invecchiamento cutaneo e combatterne gli inestetismi, è un portento. Se usata con costanza non solo affina la grana della pelle ed elimina le cellule morte lasciando la pelle liscia e compatta ma riduce linee d’espressione, rughe e pori dilatati.

Un ottimo modo per incorporare la vitamina C nella propria routine è quello di puntare su sieri e booster. Le formule peso piuma e dalla texture super fluida ne favoriscono l’assorbimento e li rendono perfetti per essere stratificati con i vostri prodotti preferiti. Diego Dalla Palma, Comfort Zone e Somatoline sono solo alcuni dei brand che hanno creato prodotti ad hoc ma ci sono anche le maschere di Rodial, i trattamenti d’urto di Clinique e Bakel e gli scrub di The Body Shop.

Sfogliate la nostra gallery per scoprirne di più.



Potrebbe interessarti anche