Woman

Pelliccia? Sì, ma ecologica: 11 irresistibili must-have fur free

Mirco Andrea Zerini
1 Febbraio 2019

Faux fur, sintetica… In qualsiasi modo decidiate di chiamarla, la pelliccia ecologica è il vero trend del momento, che sembra averci fatto dimenticare (almeno per ora) il prezioso manto di visoni, ermellini, cincillà e volpi.

In principio fu Stella McCartney: la celebre designer inglese è da sempre pioniera nella battaglia contro il maltrattamento degli animali per fini puramente estetici. La sua green mission però ora è stata accolta anche da altri designer.

Sulla sua scia, moltissimi brand di lusso – da Giorgio Armani a Versace, da Gucci a Michael Kors – hanno abbandonato nel corso dell’ultimo anno l’utilizzo delle pellicce nelle loro collezioni, in favore di una netta svolta fur free.

Sull’effettiva eco sostenibilità dei materiali utilizzati per produrle si potrebbero scrivere interi trattati, ma diciamocelo: queste creazioni sono così colorate e cozy da farci dimenticare tutto il resto. Non solo soffici capispalla come bomber e cappotti, ma anche accessori come borse, sandali vertiginosi e persino zainetti: le proposte in faux fur sono davvero moltissime e, il più delle volte, morbide al pari della pelliccia vera.

E voi, da che parte state? Qualunque sia il vostro punto di vista, sfogliate la nostra gallery: in questa stagione rinunciare a un must-have in eco pelliccia è davvero impossibile!

  • Zara presenta un giubbotto con trapuntatura verticale in pelliccia sintetica color marron glacé.

  • È di Stella McCartney il cappotto in pelliccia sintetica rossa, caratterizzato dalla vestibilità classica e dal maxi bavero.

  • L’iconica Metropolis di Furla si reinventa nella versione Nuvola, realizzata in ecopelliccia azzurra e con chiusura metallica: da indossare a bandoliera o a tracolla.

  • Gianvito Rossi firma il boots Joanne, in suede nero e con bordo in eco pelliccia ton sur ton.

  • Tra i brand più hot in fatto di eco fur c’è Stand, che propone un cappotto in pelliccia sintetica bicolore.

  • Dalla sfilata Cruise 2019 di Gucci, la stola in eco pelliccia con motivo GG in versione macro dall’allure vintage.

  • Dalla sfilata AI18 di Givenchy, il cappotto in pelliccia ecologica animalier con profili e cintura in pelle.

  • Total black per l’eco fur di Mango, caratterizzata dal taglio corto, dalla vestibilità over e dal collo a scialle.

  • Anthony Vaccarello per Saint Laurent propone un sandalo eccentrico in vernice nera con maxi dettaglio in pelliccia ecologica e tacco vertiginoso.

  • Lo zaino fashion più simpatico di sempre? Il modello peluche in eco pelliccia firmato Dolce & Gabbana.

  • Brand amatissimo dalle trendsetter, Shrimps propone una giacca in pelliccia ecologica rosa con colletto in vernice nera.



Potrebbe interessarti anche