News

Persol sbarca in Europa: il primo monomarca è a Milano

Clarissa Monti
6 Ottobre 2019

Persol trova casa a Milano, scegliendo il quartiere di Brera per inaugurare il suo primo negozio in Europa, il secondo a livello globale: fino ad ora il brand specializzato in occhialeria possedeva infatti il solo monomarca di Rodeo Drive a Los Angeles.

Per l’opening meneghino, il marchio ha scelto di puntare su uno dei più caratteristici quartieri della città, aprendo il nuovo concept store al civico 16 di via Fiori Chiari: 120 metri quadrati interamente studiati da David Chipperfield Architects Milano, in cui è racchiuso tutto lo stile e la personalità della label..

Quando l’innovazione sposa la tradizione: il progetto è stato focalizzato sulla valorizzazione e sul rinnovo dell’edificio storico che custodisce la boutique, di cui si è cercato di mantenere i caratteri salienti. Ecco allora che non è stata alterata l’originale successione di quattro stanze, intervallate da tre portali, così come sono rimasti i mattoni a vista e la grande colonna che adorna il centro dello spazio. D’altra parte, si è puntato su un allestimento ipermoderno, costituito da una serie di quinte sceniche in alluminio, mensole, specchi, giochi di luce e complementi d’arredo in rovere dalle linee contemporanee. Un azzeccato blend di archeologia e tecnologia, artigianalità ed industria che fa da cornice a tutte le collezioni di occhiali da vista e da sole, sia maschili che femminili, di Persol.

Oltre alla location, piaceranno ai clienti milanesi anche i servizi messi a disposizione nella boutique: oltre la parte di oculistica e prescrizione, la possibilità di personalizzare a alcuni modelli attraverso diverse combinazioni cromatiche e l’incisione delle iniziali sulla freccia simbolo del brand, presente su ogni occhiale.