Fashion

Personalizzazione e made in Italy: i segreti di IT’S WATCH

Flavia Rita Grotta Roldan
18 dicembre 2015

ITS_W_43

Dalla creatività degli imprenditori triestini Giuseppe Taranto e Valentina Lesini nasce IT’S WATCH. Un segnatempo sofisticato, sia per uomo che per donna, interamente prodotto in Italia – dalla progettazione, fino all’assemblaggio – capace di mantenere così la qualità e il design che da sempre contraddistinguono l’artigianalità del Made in Italy.

Un orologio al quarzo unico nel suo genere, dalle finiture estremamente eleganti e raffinate: la cassa è in acciaio da 38 mm, il vetro minerale e il quadrante porta alla memoria lo charme del passato, grazie al suo colore argentè soleil e alla lieve bombatura.

Ma la vera particolarità di IT’S WATCH sta nel cinturino: realizzato con materiali di alto pregio, tra cui la pelle pieno fiore all’interno per un’esperienza soft touch, si veste di tessuti pregiati come il cashmere, la lana e il velluto. “Quando troviamo un tessuto che ci piace, lo prendiamo anche se è disponibile in quantità minime. – racconta Giuseppe Taranto, Amministratore del brand – Coerentemente con la nostra filosofia aziendale, servirà a produrre pochi pezzi, tagliati a mano e lavorati sartorialmente perché siano unici come le persone, autentiche e libere di raccontarsi”.
Il cinturino può inoltre essere cambiato in un istante grazie alle anse fisse della cassa, rendendolo così un orologio versatile e sempre personalizzabile a seconda dell’occasione.

Come tratto distintivo e firma dell’azienda il passante dell’orologio, come spiega Valentina Lesini: “è sempre rigorosamente rosso, indipendentemente dai tessuti, dalle fantasie, dai colori, come una firma che invita ad essere loriginale e mai la copia di nessuno”.

Un dettaglio prezioso che non può mancare al polso di chi ama distinguersi con quel ben fatto italiano che tutto il mondo ci invidia.

IT’S WATCH è disponibile con la sua prima collezione autunno-inverno 2015/2016 in una serie di negozi di abbigliamento e orologeria di alta gamma e nella sezione e-commerce del sito web del brand www.itswatch.it, ma è già pronto a sorprenderci con le nuove collezioni, alle quali sta già lavorando con il suo sguardo attento ai trend e al futuro.

 

Luuk Magazine per It’s Watch


Potrebbe interessarti anche