News

Petit Bateau: a Roma lo store a misura di bambino

Beatrice Trinci
21 Ottobre 2018

Petit Bateau ha aperto una nuova boutique a Roma, al numero 25 di via Frattina, frequentatissima via dello shopping capitolino.

Lo store si estende su una superficie di 180 metri quadrati e presenta uno spazio innovativo che incarna l’identità dello storico marchio francese di kidswear.

Un punto vendita creato su misura per i più piccoli, grazie al concept dello studio Cut Architectures, che lo ha pensato come una moderna cabane dans la maison, ispirata alla creatività e alla libertà dei bimbi.

Il nuovo punto vendita del brand di abbigliamento e underwear per bambini fondato nel 1920 si presenta come un appartamento Haussmanniano (design tipicamente parigino), con pavimenti e modanature in parquet biondo, in cui il cliente si trova immerso in un’ampia struttura in legno adibita a sala dei giochi. Un ambiente leggero e giocoso, con colori vivaci e strutture dinamiche, che stimola l’immaginazione di grandi e piccini.

Nello store romano viene data grande importanza all’aria giochi oversize. La cabine à jeux, infatti, è un mondo tutto da scoprire, attentamente pensato per regalare momenti di svago e allegria ai più piccoli, mentre i genitori si dedicano allo shopping. I bambini si trovano così immersi in un angolo magico pieno di libri colorati, specchi deformati, giochi originali e digitali, rigorosamente in stile Petit Bateau.

E per tutti coloro che non hanno tempo di recarsi nel negozio della Capitale, è disponibile il servizio “Click & Collect”: i più grandi potranno così fare shopping sulla piattaforma digitale del brand, andando a ritirare gli acquisti in un’area dedicata all’interno del nuovo store Petit Bateau in un secondo momento. Una scelta pensata, che punta a incrementare sempre più il binomio online e offline, puntando sia sul digitale che sugli store fisici.

 



Potrebbe interessarti anche