News

Peyongchang 2018: EA7 Emporio Armani veste gli azzurri

Cecilia Dardana
6 gennaio 2018

Ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018 la squadra azzurra vestirà EA7 Emporio Armani. Dopo i Giochi di Londra nel 2012, di Sochi nel 2014 e di Rio nel 2016 la collaborazione tra Giorgio Armani, il CONI e il Comitato Paralimpico continua.

Così gli atleti indosseranno i nuovissimi capi firmati EA7 sia nelle occasioni ufficiali, sia nel tempo libero, tutti realizzati nell’iconico ed elegante blu navy, con dettagli grafici tricolore e il logo del brand, e sono stati utilizzati materiali performanti di ultima generazione che rispondono ai più alti standard di qualità.

Il kit consegnato a ciascun atleta è corredato di tutto il necessario: si tratta di un guardaroba modulare che include una giacca e un pantalone tecnici da sci, una mantella tecnica, un piumino lungo, un pile, polo e t-shirt in bianco e blu con dettagli in fantasia tricolore, un maglione, un pantalone in warm cotton e un completo tecnico seamless come primo strato. Completano la fornitura gli accessori: guanti, cappello, sciarpa, due paia di scarpe modello trial waterproof con grip antiscivolo nelle versioni alta e bassa, trolley, gymbag, zaino porta scarponi e messenger.

E anche un po’ di sano spirito patriottico non manca: all’interno delle giacche e del top della tuta è riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli, mentre sulle polo l’inizio dell’inno è stampato sulla fettuccia blu, visibile a colletto alzato.


Potrebbe interessarti anche