Woman

PFW: i best look per l’autunno-inverno 2020/2021 visti in passerella

Beatrice Trinci
4 Marzo 2020

Un’altra edizione della Paris Fashion Week giunge al termine, ma non senza lasciare dietro di sé l’ennesima scia di collezioni prêt-à-porter per l’autunno-inverno 2020/2021 ricca di creazioni inedite, look preziosi e abbinamenti ricercati.

Una settimana di fuoco, che ha visto scendere in passerella ben 78 brand, in una nuova ode all’estetica femminile più variopinta. Contaminazioni fashion che si traducono in capi d’abbigliamento e accessori per donne romantiche ma emancipate al tempo stesso.

Il risultato? Collezioni estemporanee dal ricercato spirito retrò, come quelle proposte da Celine e Lanvin, accenni vittoriani (Paco Rabanne), silhouette oversize (Balenciaga), carismatiche proposte total leather (Mugler) e l’overdose di colore e sensualità firmata Anthony Vaccarello per Saint Laurent. Senza dimenticare l’originale streetwear di Off-White, che fonde giacche tecniche dalle nuance accese a voluminosi gown d’ispirazione Haute Couture.

Sfogliate la gallery per scoprire i best look che hanno acceso la PFW alla fine di questo frenetico fashion month: per tendenze e ispirazioni moda subito da replicare!