News

Philipp Plein presenta Plein Sport nel nuovo showroom di Milano

Jennifer Courson Guerra
10 settembre 2016

copertina-philipp-plein

Doppi festeggiamenti per Philipp Plein, che inaugura un nuovo showroom in via dei Giardini 21 e contemporaneamente lancia Plein Sport, l’attesissima collezione di sportswear dello stilista tedesco, presentata anche a Parigi e ad Amsterdam.

Tremila metri quadrati che si estendono su sette piani nel cuore di Milano. Il palazzo è stato recentemente ristrutturato nel pieno stile del brand: all’ingresso campeggia un enorme teschio tempestato di Swarovski, mascotte del brand, assieme alla testa di tigre realizzata in marmo e racchiusa in una teca di cristallo.

La collezione Plein Sport occupa il primo piano, mentre negli altri si possono trovare le proposte uomo, donna e bambino. Plein Sport non è una seconda linea, ma un brand autonomo con tecnologie all’avanguardia, che uniscono lusso e funzionalità, pensate interamente per l’azione.

Non solo moda: nell’aria Champagne & Candy sarà possibile gustare un bicchiere di bollicine e deliziarsi con un bobon. L’edificio, all’ultimo piano, ospita in una gabbia di ferro logata il ristorante aziendale e gli spettacolari uffici di Plein con vista sulla Madonnina. “L’Italia è il Paese dove produco le mie collezioni e Milano la città dove le presento durante le fashion week. Qui ho aperto il mio primo showroom nel 2009. Mi è sembrato pertanto naturale, data la crescita del brand, creare uno spazio più prestigioso e rappresentativo dello spirito Philipp Plein, nella città che è stata fondamentale per il mio successo”, ha dichiarato lo stilista.


Potrebbe interessarti anche