News

Philosophy di Lorenzo Serafini apre il primo monomarca a Roma

Beatrice Trinci
2 Novembre 2019

Philosophy di Lorenzo Serafini al debutto: la griffe ha scelto Roma per aprire le porte della sua prima boutique monomarca al civico 70 di via Belsiana, a pochi passi dalla centralissima Piazza di Spagna.

L’elegante punto vendita accoglie in 50 metri quadrati le intere collezioni di abbigliamento e accessori prêt-à-porter del marchio del gruppo Aeffe.

“Roma è la capitale del cinema e la città in cui tutte le ragazze sembrano avere il volto da attrice. Mi hanno affascinato e mi hanno fatto ripensare alle mie icone, da Brooke Shields a Liz Taylor. Per loro ho creato un luogo in cui possano divertirsi con i miei abiti e sentirsi come le protagoniste di un film”, ha commentato Lorenzo Serafini, lo “stilista romantico” della griffe.

Un luogo, insomma, che sa di sogno e magia – anche nella scelta dei complementi d’arredo: per gli interni, infatti, il designer ha ricreato una sofisticata cabina armadio all’interno di un appartamento in uno storico palazzo del centro, con una grande vetrina che svela sedute in velluto rosa, una candida moquette e boiserie verde chiaro, il tutto impreziosito da specchi molati, dettagli in ottone e rosoni dorati.

Inizia così il progetto d’espansione retail firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, fino ad ora distribuito esclusivamente online, presso store wholesale e shop in shop, come quello presente in Rinascente Duomo a Milano. Quale sarà la prossima tappa?

 

 



Potrebbe interessarti anche