Woman

Piccole Donne mania: i segreti per un look ispirato alle sorelle March

Luca Antonio Dondi
10 Gennaio 2020

Le sorelle Meg, Jo, Beth e Amy si preparano al ritorno sul grande schermo e, come ogni film cult che si rispetti, è già Little Women mania anche nel guardaroba.

C’è chi l’ha definito una sorta di Sex And The City dell’Ottocento e, a ben vedere, qualche piccola similitudine tra la serie tv e il romanzo di formazione di Louisa May Alcott si può trovare. Nonostante le sorelle March non scalpitassero per un paio di Manolo Blahnik o una borsa di Chanel, non si può certo dire che non avessero stile e la nuova trasposizione cinematografica firmata dalla regista Greta Gerwig ne è la prova.

Nelle lunghe distese della prateria americana, le attrici Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth) sfoggiano costumi d’epoca perfettamente riusciti e studiati dalla costumista premio Oscar Jacqueline Durran. Cappe di lana e stole di pelo per i look invernali (compresi quelli dell’eclettica zia March interpretata nientemeno che da Meryl Streep); ampi gonnelloni, abiti bustier e cappelli di paglia per le mise più leggere e fresche.

Con il prepotente ritorno del vintage e l’imperare del trend vittoriano, copiare il look di Piccole Donne in chiave 3.0 non è mai stato così facile. Anche in vista delle prossime fashion week, un cambiamento di rotta nel vostro stile potrebbe rivelarsi una carta vincente. Come fare? Sfogliate la gallery per scoprire i capi e gli accessori per un look glamour ispirato a quello delle sorelle March.

 

 



Potrebbe interessarti anche