Beauty

Piedi felici: tutti i consigli e i prodotti giusti per averli a prova di estate

Kiki
7 Giugno 2017

Non sono solo un dettaglio: con l’arrivo del caldo e della bella stagione, è necessario dedicare qualche attenzione in più ai nostri piedi. Costretti per mesi dentro a stivali e sneakers, fanno ora bella mostra di sé grazie a sandali e ciabattine. Ma come averli a prova di estate?

Al bando screpolature, indurimenti, talloni rovinati e unghie poco curate: per sfoggiare piedi da fata bisogna pensare ad una beauty routine specifica con prodotti e trattamenti ad hoc (anche se, diciamocelo, dovremmo utilizzarli tutto l’anno!).

Iniziate regalandovi un pediluvio e uno scrub almeno una volta a settimana: oltre ad essere una coccola, è un vero toccasana. Eliminate imperfezioni e cellule morte, concentrandovi soprattutto sulle zone critiche. A seguire, come sempre, idratazione à gogo, con creme e impacchi emollienti e rinfrescanti, anche soprattutto alla fine di una giornata pesante. Un occhio di riguardo, infine, per le unghie, che devono essere sane, limate, senza cuticole e pellicine, pronte per il vostro smalto preferito.

Sfogliate la gallery per trovare tutti i prodotti giusti per avere piedi perfetti, tutti da mostrare!