News

Pitti Uomo 95: ecco gli special guest che usciranno dalla Pitti Box

Beatrice Trinci
15 Novembre 2018

Glenn Martens di Y/Project

La 95esima edizione di Pitti Uomo è alle porte e intrepida è l’attesa di scoprire tutte le novità sull’evento moda maschile più prestigioso d’Italia, che andrà in scena dall’8 all’11 gennaio a Firenze.

Chi saranno gli ospiti? Già confermati Y/Project, Aldomariacamillo e Slam Jam, i principali special guest che scenderanno in campo, testimoni insieme a tanti altri della storica manifestazione toscana che ogni volta assume sfaccettature diverse.

“Un contenitore che cambia, per contenuti che evolvono. Non a caso, il tema portante di questa edizione di Pitti Uomo è The Pitti Box – ha infatti commentato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine – I nostri saloni sono come delle surprise box, dove di stagione in stagione proponiamo idee e novità, per raccontare le nuove vibrazioni della moda e del lifestyle. Quest’anno c’è una nuova attitudine verso il rigore che si coglie nell’aria, verso l’eleganza sofisticata, la grafica in bianco e nero”.

Più nel dettaglio, il designer belga Glenn Martens, con il suo brand Y/Project, presenterà la collezione autunno-inverno 2019/2020 con un evento speciale alla Fortezza da Basso. Esordio assoluto, invece, per Aldo Maria Camillo, che dopo importanti collaborazioni con celebri nomi della moda – tra cui Ermenegildo Zegna, Valentino e Berluti – lancerà la sua prima collezione per Pitti italics special event. Mentre Slam Jam toccherà il capoluogo toscano per celebrare il suo 30° anniversario insieme ad alcuni storici partner con una serie di esibizioni all’interno del Museo Marini.