Woman

Pois black & white: variazioni sul tema

Jennifer Courson Guerra
21 Luglio 2017

Questa è l’estate dei pois: grandi o piccoli, retrò o futuristici, ordinati o crazy, l’importante è che tutto sia a pallini! Gli inglesi li chiamano Polka Dots, per la popolarità della danza gitana nel momento in cui questa stampa diventò di moda negli Stati Uniti.

Dall’altra parte dell’oceano, invece, i pois bianco su nero non possono che ricordare il fascino sensuale del flamenco e i bellissimi costumi carichi di ruches delle ballerine della tradizione spagnola. Molti brand sono veri e propri aficionados dei pois: come non pensare agli splendidi abiti e accessori a puntini creati da Dolce&Gabbana, che pesca a piene mani dall’abbigliamento tipico delle donne siciliane? Come le “fimmine” dell’isola ci insegnano, un vestito a pois è perfetto per tutte le età e occasioni.

Oggi gli stilisti amano combinare pois di diverse dimensioni e pattern, mescolarli a stampe diverse o mixare il bianco e nero con colori sgargianti. Il risultato? Un mix eccentrico che strizza l’occhio al vintage, ma che guarda al futuro.

Tu hai già scelto il tuo pois per l’estate? Sfoglia la nostra gallery per scoprire 15 pezzi da non perdere.