News

Polo bear: Ralph Lauren festeggia 50 anni con una capsule di orologi

Beatrice Trinci
21 Novembre 2018

Non solo una sfilata a Central Park e un’esclusiva cena di gala durante la scorsa New York Fashion Week: per festeggiare i primi 50 anni di attività Ralph Lauren lancia Polo bear collection, un’edizione limitata di orologi dedicata all’iconico orsetto che accompagna il brand sin dai primi anni ’90.

Ormai da decenni, infatti, l’orsacchiotto rappresenta il simbolo della Maison statunitense: ha debuttato nel 1991 grazie ad una speciale limited edition di 200 peluche prodotti dall’azienda tedesca di giocattoli Steiff e vestiti di tutto punto con capi in miniatura Ralph Lauren; da lì il passo verso il successo è stato brevissimo e l’orso è diventato una vera e propria mascotte per la griffe, giocando da protagonista su capi d’abbigliamento e accessori.

Oggi Ralph Lauren celebra il suo tenero amico con una capsule collection di segnatempo anniversary. Quattro diversi Polo bear applicati a mano fanno bella mostra di sé sui quadranti laccati color crema di altrettanti orologi: si tratta del Flag bear, del Martini bear, del Preppy bear e dello Spectator bear. Una volta scelto l’orsacchiotto del cuore è possibile personalizzare ogni modello, scegliendo tra un’ampia selezione di cinturini intercambiabili di diverse tonalità e pattern, come i tre modelli tartan tessuti in Italia, i rigati bicolor stile repp e le fascette più classiche in pelle tabacco o effetto croco.

Una capsule collection che racchiude mezzo secolo di storia e tradizione, per essere puntuali con stile e ironia.



Potrebbe interessarti anche