News

Prada apre a Atlanta

staff
3 gennaio 2012

Prada ha inaugurato un nuovo negozio ad Atlanta presso il prestigioso mall Lenox Square.
Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 450 metri quadrati e ospita le collezioni Prada di abbigliamento, borse, accessori e calzature e la per la donna e per l’uomo.
L’elegante e sofisticato fronte esterno del negozio è inserito in un rivestimento di marmo nero ed è caratterizzato dall’alternarsi di un ingresso, delle vetrine e dei lightbox, incorniciati da profili in acciaio lucido.
Lo spazio interno è ripartito in ambienti di varie dimensioni, definiti dagli elementi che distinguono l’identità del marchio Prada nel mondo: pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e pareti rivestite in tela verde pallido.
Gli ambienti dedicati alle collezioni femminili, che sottolineano la preziosità degli oggetti esposti, sono caratterizzati da nicchie rivestite in saffiano color cera, pareti in tela verde e ampi specchi fumé. Divani in velluto lilla e banchi di acciaio e cristallo completano gli arredi.
L’area uomo è definita da materiali e finiture maschili: mobili in legno di palissandro e dettagli in acciaio lucido, divani in velluto color castorino e banchi espositori con piani in pelle saffiano nero e cristallo caratterizzano lo spazio.


Potrebbe interessarti anche