News

Prada gioca a bowling con Mr. Porter

Martina D'Amelio
19 aprile 2018

Prada si allea per la prima volta con un retailer online per lanciare una capsule collection menswear. Il prescelto? Mr Porter, con il quale la Maison è pronta a giocare… a bowling.

La collezione infatti s’ispira proprio agli anni Cinquanta e Ottanta, l’era d’oro del gioco, e vede scendere in pista 32 capi tra ready-to-wear e calzature che debutteranno sulla piattaforma il 25 aprile. Camicie in madras o percalle dal colletto sportivo e presentate in varie stampe pop, cardigan a righe, marinière, giubbotti in raso o in pelle, t-shirt logo, polo, pantaloni, blazer sartoriali; e poi mocassini, derby e sneakers ispirate proprio alle scarpe utilizzate per divertirsi in rampa.

In occasione del lancio, Mr Porter celebra la partnership con una campagna globale integrata, che culminerà nella diffusione di un cortometraggio su The Journal, il canale lifestyle di Prada, e in un evento dedicato al bowling a New York in esclusiva il giorno dopo l’uscita della capsule online, il 26 aprile. Alcune immagini, che ritraggono algidi modelli intenti proprio a giocare a bowling con balls firmate Prada x Mr Porter, sono già comparse sulla pagina Instagram dell’e-commerce.

Siamo orgogliosi di lavorare con Prada a questo progetto speciale e di essere il primo rivenditore online maschile a collaborare a una collezione esclusiva. I temi retrò degli anni ’50 e ’80 sono stati un’ispirazione naturale per la campagna e i contenuti e ci hanno permesso di fondere facilmente i mondi di Mr Porter e di Prada” ha dichiarato Toby Bateman, managing director dell’e-tailer al maschile.

E noi non vediamo l’ora di giocare… a fare shopping.


Potrebbe interessarti anche