News

Prada in mostra a Londra: tutto quello che c’è da sapere

Martina D'Amelio
22 Novembre 2019

Un’immagine della sfilata Prada FW19/20

Il 2020 sarà un anno memorabile per i Prada lovers: dopo l’annuncio del prossimo arrivo delle sneakers firmate a 4 mani con adidas, ora la Maison si prepara a mettersi in mostra.

È Londra la location scelta per ospitare “Prada. Front and Back”, una retrospettiva che racconterà la storia e i successi del brand di Miuccia. A suon di abiti e accessori esclusivi, ovviamente. العاب الخيول Saranno gli spazi del Design Museum a ospitare quella che si preannuncia come la prima exhibition internazionale dedicata al marchio italiano. Cosa vedremo? Sin dal titolo è chiaro che in scena ci sarà una doppia lettura: una più estetica, che esplorerà da vicino le collezioni di Miuccia, e l’altra che indagherà il “dietro le quinte” di uno dei brand Made in Italy più amati al mondo.

Un’immagine della prima sfilata Prada, autunno-inverno 1988/1989

Come? Grazie a accessori iconici, abiti d’Alta Moda, capsule collection d’autore – oltre che materiali tratti dalle sfilate, dalle campagne e dagli archivi del brand. العاب لربح المال على النت Con un occhio attento però al processo creativo che si cela proprio dietro di esse. E uno sguardo rivolto al futuro: il percorso esplorerà, attraverso molteplici sezioni, l’evoluzione continua di Prada come azienda, a partire da quel lontano 1913, quando venne fondata come marchio di pelletteria dai fratelli Mario e Martino Prada. Per poi passare nel 1958 nelle mani della figlia di Mario, Luisa, e poi direttamente in quelle di sua figlia Miuccia nel 1978. È proprio grazie alla sua direzione creativa, unita al piglio imprenditoriale del marito Patrizio Bertelli, che Prada diventa ciò che è oggi: un marchio riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Profondamente artistico: in mostra saranno sondati anche l’aspetto decorativo tipico delle sue sfilate, le sinergie stilistiche con gli architetti Rem Koolhaas e Herzog and de Meuron, oltre che l’universo Fondazione Prada, il museo milanese dedicato a una delle più grandi passioni della designer, l’arte contemporanea.

A oltre un secolo dalla nascita di Prada, è giunta l’ora di celebrare il mito. كيف تربح في لعبة الروليت Se volete avere un posto in prima fila, sappiate che i biglietti per la mostra “Prada. Front and Back” saranno disponibili a partire dalla primavera 2020. Prada or nada…