News

Prada Invites: l’iconico Black Nylon arriva in boutique

Martina D'Amelio
19 giugno 2018

In contemporanea con l’ultimo Men’s show e a qualche mese di distanza dal debutto in passerella, Prada Invites arriva in boutique: il progetto di capi e accessori esclusivi che rieditano il classico Black Nylon della Maison è pronto a conquistare tutti i fashion addicted.

Presentata in occasione della sfilata autunno-inverno 2018/2019, la capsule collection Prada Invites vede all’opera 4 creativi d’eccezione: Roman & Erwan Bouroullec, Konstantin Grcic, Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas. Una linea di prodotti che non ha niente a che vedere con le limited edition street style alle quali siamo abituati, ma piuttosto è composta da pezzi sofisticati che attingono dalla memoria materiale e materica nel segno di una nuova contemporaneità, pensati per un cittadino moderno.

Ognuno degli artisti di fama internazionale coinvolti da Miuccia ha interpretato l’iconico Black Nylon di casa Prada con un approccio diverso: pratico, tecnico, estetico e persino poetico. Una borsa a tracolla con sistema a soffietto, che ricorda quelle degli studenti di architettura, impreziosita da inserti colorati in saffiano e un occhiello, creata da Roman & Erwan Bouroullec; Un gilet da pescatore; e poi un grembiule e un cappuccio, firmati da Konstantin Grcic, fino all’impermeabile, la camicia e la t-shirt a stampa di Herzog & de Meuron. E infine Rem Koolhaas punta sul pratico zainetto, declinandolo in bianco e in nero, che si indossa frontalmente. Elementi artistici ma semplici, indispensabili quanto pratici.

La collezione è disponibile nelle boutique Prada in una selezione di negozi a livello globale, tra cui Milano (via Montenapoleone), Firenze (via de’ Tornabuoni) e Venezia.


Potrebbe interessarti anche