News

Prada sfilerà nella torre di Rem Koolhaas?

Martina D'Amelio
14 febbraio 2018

Manca poco a Milano Moda Donna, ma già si rincorrono i rumors: sembra che Prada debutterà per la prima volta nella torre di Rem Koolhaas, cha fa parte della Fondazione Prada, con il suo defilé womenswear.

Ancora in costruzione e mai inaugurato prima d’ora, l’ultimo polo del museo fortemente voluto da Miuccia aprirà i battenti in anteprima al mondo fashion in occasione della sfilata autunno-inverno 2018/2019 della Maison.

Stando al calendario ufficiale di Milano Moda Donna l’indirizzo ufficiale e la data (via Giovanni Lorenzini 14, 22 febbraio, ore 20.00) combaciano con quelli della torre bianca progettata dallo studio di architettura OMA, guidato da Rem Koolhaas, che si trova proprio all’indirizzo sopracitato. L’azienda però ha fatto sapere a Pambianconews che sarà utilizzata solo una parte della struttura per la sfilata, e che quindi la torre non verrà svelata nella sua interezza.

Se presto quindi avremo un assaggio degli interni, dovremo attendere per conoscere i nuovi spazi espositivi e i servizi al pubblico (tra cui un ristorante) dell’ultimo building della Fondazione.

Prada inoltre ha spostato l’orario della sfilata dalle 18.00 alle 20.00, creando scompiglio in calendario: una decisione che sembra proprio presa apposta per intrattenere gli ospiti nella nuova location, anche se la Maison ha specificato, sempre a Pambianconews, che l’inaugurazione della struttura “non si terrà in questo frangente”. Staremo a vedere.


Potrebbe interessarti anche