News

Presto anche gli uomini potranno fare shopping su Mytheresa

Martina D'Amelio
6 Giugno 2019

Chris Kyvetos, che supervisionerà la sezione uomo di Mytheresa

Prima il progetto dedicato alle collezioni kids. Poi i rumors di una possibile svolta al maschile. Le intenzioni c’erano già, ma ora Mytheresa fa sul serio e annuncia ufficialmente il lancio della sezione menswear.

Un progetto che allineerà l’e-commerce tedesco ad altri player di settore come Net-a-Porter: il posizionamento sarà come sempre ultra luxury, con una brand list di circa 120 nomi, tra grandi Maison e designer emergenti.

A sviluppare la nuova sezione uomo di Mytheresa sarà Chris Kyvetos, famoso per aver fondato Sneakerboy, già nelle fila dell’azienda nel ruolo di buying director dallo scorso marzo.

Il lancio del menswear è un’evoluzione naturale per Mytheresa. Vogliamo presentare un nuovo punto di vista nell’era del post-streetwear ed essere un’autorità anche nel mondo dello shopping al maschile”, ha dichiarato Michael Kliger, presidente dell’e-tailer tedesco. “Per la moda uomo stiamo adottando un approccio di alto livello: punteremo su sartorialità, design, heritage e streetwear”.

Dopo 30 anni di successi nel womenswear e la recente apertura alla moda bambino, il player tedesco ora è quindi pronto a scommettere sui fashionisti uomini. Riuscirà a conquistarli con le proprie proposte? Non resta che attendere gennaio 2020, data di lancio ufficiale dell’iniziativa, per scoprirlo.



Potrebbe interessarti anche