News

Primark si unisce a (RED) nella lotta contro l’AIDS

Beatrice Trinci
26 Dicembre 2019

“Amazing Fashion at Amazing Prices”, cita Primark. E quando la moda diventa beneficienza è ancora più fantastica. Per le feste, infatti, il colosso inglese low cost si allea con (RED) alla realizzazione di un’esclusiva capsule collection di abbigliamento e accessori, che contribuirà al Fondo Globale per la lotta contro l’AIDS.

Ispirandosi agli iconici slogan promossi dall’organizzazione – InspiRED, CultuRED ed EmpoweRED –, la limited edition si compone di felpe, t-shirt, pullover, sport bra, pantaloni, marsupi e sneakers per uomo, donna e bambino. Modelli funzionali, che strizzano l’occhio alle tendenze streetwear del momento, declinate in una basica palette cromatica, dal nero al bianco, fino al rosso. Colore simbolo della fondazione, che s’impegna a donare un minimo di 800.000€ a sostegno della ricerca e delle persone affette da HIV.

“Siamo entusiasti che Primark abbia deciso di portare il colore e la creatività tipica del brand affiancandoci nella lotta contro l’AIDS. Questa nuova collezione a marchio (RED) consentirà ai clienti Primark di acquistare capi alla moda, salvando, allo stesso tempo, vite umane”, ha dichiarato Jennifer Lotito, Chief Operating Officer di (RED). A fargli eco Paul Marchant, amministratore delegato del rivenditore internazionale. Che ha poi aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con (RED) contribuendo alla lotta contro l’AIDS. Con questa collezione sosterremo un’ampia gamma d’iniziative con l’obiettivo di assicurare servizi di prevenzione, test, cure sanitarie, counseling e assistenza nell’Africa sub-sahariana. Clienti e colleghi saranno orgogliosi di partecipare a questo progetto, consapevoli che, ad ogni acquisto, corrisponderà un piccolo contributo, che farà la differenza nella speranza di estirpare questa malattia dalla società contemporanea”.

Pronti a contribuire? La capsule Primark x (RED) è già disponibile in tutti i punti vendita Primark presenti in Europa e Stati Uniti. Sfogliate la gallery per scoprire i modelli da non lasciarsi scappare per un futuro migliore!

 



Potrebbe interessarti anche