Alberghi

Primavera in quattro indirizzi prestigiosi tra Francia, Marocco e Italia

Tiziana Cosso Olivetti
19 aprile 2018

La primavera finalmente è iniziata, e anche se il tempo è ancora un po’ mutevole, la bellezza di questa stagione è tutta nella programmazione di cose belle da fare, posti da vedere, mete da segnare in agenda e da raggiungere nei prossimi weekend.

Allora perché non stilare una lista di quattro posti imperdibili in cui soggiornare in questa meravigliosa stagione che ci traghetta dall’inverno alla prossima estate?

Io ho scelto i mei e li condivido con voi.

La Mamounia, Marrakech, Marocco
Un luogo che è diventato un’icona di ospitalità, situato all’interno della città imperiale tra i bastioni del 1100 che circondano la vecchia medina, è una vera oasi di pace e tranquillità in cui rifugiarsi dopo le visite alla città e al caos variopinto e folcloristico dei suq. La cultura marocchina si sposa sapientemente con quella orientale dando vita a un hotel unico nel suo genere circondato da giardini lussuriosi dove agrumi, ulivi e rose la fanno da padroni. Variegata e eccellente la cucina caratterizzata da tre ristoranti a tema: cucina italiana, marocchina e francese è la scelta proposta agli ospiti. Non può mancare il benessere al top con la Spa che offre, oltre alla carta tradizionale, trattamenti marocchini in cui potere perdersi e ritrovarsi.

La Mamounia – Avenue Bab Jdid 40 04, Marrakech, Marocco

 

Hotel Splendide Royal Paris, Parigi
Aperto da poco più di un anno, elegante ed esclusivo, fa parte della Roberto Naldi Collection. Lo Splendide Royal era un’antica dimora parigina e ne ha conservato tutto il respiro: solo 12 Suite caratterizzano l’Hotel, una vera e propria meraviglia che si trova in una delle zone più prestigiose e centrali di Parigi. Siamo nella tranquilla Rue du Cirque, ma a pochi metri da Faubourg St-Honoré e da Place Vendôme, una delle zone più eleganti del mondo.

Le Suites, arredate con la cura e la raffinatezza tipiche della Roberto Naldi Collection, ricreano il lusso di una casa parigina e il ristorante Tosca, cucina italiana contemporanea, è già diventato un punto di riferimento non solo per i turisti, ma per i parigini.

Hotel Splendide Royal – 18, Rue du Cirque – 75008 Parigi

Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina
Appena riaperto dopo la chiusura invernale, Villa Sant’Andrea è un vero e proprio rifugio les pieds dans l’eau, nella Baia di Mazzarò, con la vista che si perde nel meraviglioso mare siciliano, dietro la magnificenza dell’Etna e colori e profumi che si portano poi nel cuore tutto l’anno. La storia si racconta in questo luogo prestigioso che esiste dal 1830, anno in cui una aristocratica famiglia siciliana lo costruì. C’è solo l’imbarazzo della scelta per rilassarsi: a bordo piscina, con acqua riscaldata, o nella spiaggia privata oppure ancora nelle lussuose cabanas private. La Spa è un luogo incantato dove provare trattamenti a base di prodotti tipici siciliani, tra i rigogliosi giardini e il suono del mare in sottofondo. Il Bar sulla Baia è stato da poco rinnovato con un arredo raffinato, mentre il ristorante promette sapori regionali unici, e una vista sulla baia strepitosa.

Belmond Villa Sant’Andrea – Via Nazionale 137, 98039 Taormina Mare

Grotta Giusti, Monsummano Terme (Pistoia)
Un weekend o una settimana rigenerante a ritrovare la forma fisica, a detossinarsi dopo il lungo inverno, oppure semplicemente a usufruire di un centro termale di eccellenza oltre a un miracolo della natura: la Grotta termale più grande d’Europa, scoperta per caso nel 1849. Grotta Giusti è un luogo in cui rifugiarsi e riscoprire la calma e la tranquillità, un luogo in cui potere osservare e immergersi nella natura della campagna toscana. Il programma Equilibrium, sotto stretto controllo medico, regala la linea perduta e una pelle più splendente, le piscine termali all’aperto sono una carezza continua alla pelle, oltre una Spa con una carta di trattamenti dove chiunque può trovare personalizzazione, la cucina del ristorante La Veranda offre cucina toscana in chiave raffinata, oppure un menu light su misura. Con le belle giornate di sole il Bioaquam Café e La Pergola regalano pranzi e cene all’aperto.

Grotta Giusti – Via Grotta Giusti 1411, 51015 Monsummano Terme (PT)


Potrebbe interessarti anche