Beauty

Profumi di lusso: ecco quelli da avere per l’inverno 2018

Giovanna Lovison
8 dicembre 2017

Il profumo è uno degli accessori che non dovrebbero mai mancare: al pari del trucco, dei gioielli o di una it bag, il profumo parla di noi e svela la nostra personalità e i nostri gusti prima che li possano rivelare i nostri gesti o le nostre parole. Per l’inverno, via libera a fragranze piene, intense, profonde e lussuose da indossare sia durante il giorno e sia per la sera, lasciando un promemoria della nostra presenza al naso di chi era in nostra compagnia. Un piccolo lusso è quello di concedersi una fragranza complessa, sontuosa, di nicchia, perfetta per celebrare la nostra femminilità, senza il rischio di ritrovare le stesse note anche addosso alla collega o all’amica.

Per celebrare l’arrivo della nuova stagione, regalatevi un capolavoro olfattivo come il modaiolo Fuking Fabulous di Tom Ford, il romantico Tuberose le Jour di Aerin o l’avvolgente By The Fireplace di Maison Martin Margiela.

Sfogliate la gallery e scegliete il profumo di nicchia perfetto per voi.

  • Diptyque Vetyverio Eau de Parfum è una fragranza virile che, però, supera le differenze di genere e si adatta all’uomo come alla donna. Come un intarsio nel legno, il vetiver rivela sfaccettature inattese, a volte fresche, a volte affumicate o addirittura delicatamente fiorite.

  • Sensuale, profonda ed ultra femminile, Nuit et Confidences Eau de Parfum è la fragranza proposta da Annick Goutal per l’inverno. Un mix di ambra, vaniglia e muschio, unito a note fruttate e speziate perfette per una donna fiera e sicura di sé.

  • Tom Ford Fucking Fabulous Eau De Parfum è una fragranza irriverente, ribelle e che non si dimentica facilmente. Disponibile in selezionatissime boutiques, contiene note di cuoio, fava tonka, cashmeran, giaggiolo e mandorla amara.

  • Penhaligon’s Portraits The Ruthless Countess Dorothea è uno dei quattro nuovi profumi dedicati al rigore e al fascino dell’aristocrazia inglese. Orientale, fresca e speziata, è una fragranza decisa e spietata, proprio come la nobile di cui porta il nome.

  • Celebra tutta la bellezza dell’inverno Jo Malone Orange Bitters Colonia, un cocktail ottenuto mixando due spicchi di limone aspro, arancia dolce e mandarino maturo. Perfeziona il tutto un tocco di arancia amara per esaltare il gusto della prugna e una base sensuale di legno di sandalo e ambra.

  • Aerin Tuberose Le Jour unisce la pienezza floreale della tuberosa con la ricchezza e generosità olfattiva di neroli e fiori d’arancio, con la sensualità del gelsomino e l’avvolgente legno di cedro.

  • I profumi Replica di Maison Martin Margiela sono pensati per rievocare nella mente di chi li indossa un’emozione, una sensazione, un luogo. By The Fireplace cattura la quintessenza di un mattino invernale, il fuoco scoppiettante di un camino emana un calore fragrante e le montagne innevate si stagliano maestose all’orizzonte nella quiete dell’alba. Pepe rosa, vaniglia, castagna e chiodi di garofano solo alcune delle note.

  • Byredo Velvet Haze è un’eau de parfum estremamente calda, opulenta ed avvolgente, costruita con note di ambra, acqua di cocco, patchouli, muschio selvaggio e cacao che la rendono perfetta per scaldare l’animo nelle lunghe giornate invernali.

  • Diana Vreeland Wildly Attractive è un profumo che si ispira ad uno dei punti cardine della filosofia di Mr. Diana, secondo cui la bellezza che contraddistingue ciascuno di noi è data dalle imperfezioni. Divertente e frizzante, la fragranza contiene note floreali di magnolia, gelsomino e ylang-ylang, unite a note di muschio, arancia e vaniglia.

  • Khoul di Oud Blend è un inno all’armonia. Il bouquet si apre con note verdi e agrumate prima di svelare il suo cuore: un’appassionante miscela di Iris, Rosa e Pesca. Sullo sfondo, il legno di Sandalo e il Benzoino si intrecciano con Ambra e Vaniglia lungo un sentiero che corre verso l’immaginazione.


Potrebbe interessarti anche