News

Project Loud: il nuovo brand di Rihanna e Lvmh?

Martina D'Amelio
13 Febbraio 2019

Si alza il volume, letteralmente, sul brand che Rihanna starebbe per lanciare con il supporto finanziario di Lvmh. Gli ultimi rumors parlano di Project Loud.

Questo sarebbe il nome della società creata ad hoc dal colosso per la star. Un progetto fatto su misura per ospitare il nuovo marchio di moda di Riri, che Lvmh avrebbe registrato sin da giugno 2017 e nelle cui casse avrebbe già versato i primi capitali per 60 milioni di euro. E tutto sembra combaciare al momento, se consideriamo che il quinto album in studio di Rihanna si intitolerà proprio Loud.

La sede di Project Loud inoltre risulta essere ubicata al civico 24 di rue Jean-Goujon, nel VIII arrondissement di Parigi. E a questo indirizzo ha sede anche la divisione LVMH Fashion Group. Va fatto notare poi che il presidente di Project Loud al momento risulta Baptiste Voisin. La società ha inoltre specificato nei suoi statuti la descrizione della propria attività, dichiarandosi apertamente “specializzata in moda, accessori, lingerie e profumi”. Proprio gli ambiti di Rihanna.

Allo stesso tempo, sul social network LinkedIn, diversi professionisti dotati di esperienze varie all’interno del gruppo hanno presentato Project Loud come il loro nuovo datore di lavoro. D’altronde, Lvmh non è nuova alla creazione di società. Sembra in particolare che in questo periodo, oltre a Riri, stia finanziando lo sbarco del marchio personale di Nicolas Ghesquière, direttore creativo della donna Louis Vuitton. Tuttavia, dato il nome Project Loud, tutti gli indizi di questo progetto portano a pensare che questo sia nato in esclusiva per Rihanna.

E, se non bastasse, ricordiamo ancora una volta i pregressi tra il mondo della moda e la cantante. Non sarebbe la prima volta che Rihanna si tuffa a capofitto nel fashion, forte del successo della linea active Fenty by Puma, che sfila in passerella. Kendo poi, l’incubatore di marchi di bellezza di Lvmh, ha lanciato Fenty Beauty by Rihanna in esclusiva da Sephora, la catena di cosmetici del gruppo. Un successo planetario, che ha visto la distribuzione del brand contemporaneamente in 1.600 negozi di 17 Paesi.
Senza contare che lo scorso settembre, a New York, Rihanna ha presentato Savage x Fenty (realizzato in collaborazione con Techstyle Fashion Group): la linea di lingerie sexy dedicata a tutte le donne.

Sarà tutto vero? I rumors dicono che la prima collezione firmata da Riri comprenderà un total look di ready-to-wear, pelletteria e accessori. Come si chiamerà? Di certo, farà parlare di sé…



Potrebbe interessarti anche