News

Pronti a indossare gli stivaletti platform al parco come Marc Jacobs?

Martina D'Amelio
31 Ottobre 2019

Marc Jacobs continua a stupire il popolo del web non solo con i suoi outfit da passerella, ma anche con i propri stravaganti #ootd. Questa volta lo stilista americano punta tutto su delle scarpe vertiginose.

Si tratta di un paio di stivaletti alla caviglia con maxi tacco (13 cm) e suola platform (7 cm), uno dei modelli cult per l’autunno-inverno 2019/2020. In puro stile anni Settanta, questi ankle boots sui generis sono firmati dal collega Rick Owens e fanno parte della collezione uomo corrente del brand.

Il post su Instagram

Marc Jacobs li ha scelti per una tranquilla passeggiata a Central Park in compagnia del marito, come dimostra uno scatto su Instagram che lo ritrae a cavalcioni su un muretto con ai piedi gli ankle boots autunnali, abbinati a dei jeans con risvolto, a un blazer check di Celine, a una camicia e a delle hair pin di metallo, oltre che a una bisaccia di Hermès. E al paesaggio autunnale sullo sfondo, of course.

Gli stivaletti di Rick Owens in versione black

Non è la prima volta che il designer fa pubblicità ai suoi competitor, sfoggiando alcuni pezzi che in breve tempo assumono lo status di cult. Lo scorso luglio aveva sdoganato l’uso del foulard al maschile in stile babushka, ad aprile era apparso sui social con una giacca bouclé di Chanel, mentre nel 2018 aveva dimostrato di apprezzare moltissimo la big puffer jacket di Balenciaga.

Quale sarà il prossimo must-have uomo su cui puntare secondo Jacobs? Attendiamo con ansia nuovi spunti di #ootd su IG…

 



Potrebbe interessarti anche