News

Provare gli abiti online? Ora si può con il camerino virtuale YOOXMIRROR

Beatrice Trinci
26 Dicembre 2018

Non ci sono più confini tra uomo e macchina, passato e futuro si alternano costantemente, dando forma ad una realtà che diventa sempre più interattiva e personalizzata. No, non è il prologo di Matrix, ma la nuova feature lanciata da Yoox, che rende tutto possibile, anche far provare ad un alter ego i vestiti che ci piacciono, direttamente in un camerino di pixel.

Qui la fantascienza non c’entra: parliamo di YOOXMIRROR, il nuovo programma supportato dall’Intelligenza Artificiale, che consentirà ai clienti del famoso e-tailer di diventare fashion stylist e di velocizzare la propria shopping experience. Come? Con semplici click si potranno abbinare virtualmente i capi dall’app di Yoox, in un personale e vastissimo mix&match di abiti e accessori. In un secondo momento gli outfit creati potranno essere condivisi sui propri canali social, aggiunti alla DreamBox di Yoox o direttamente acquistati.

Inoltre, ogni settimana saranno disponibili 250 nuovi prodotti, presentati attraverso 9 temi in formato stories. A guidare i clienti all’interno di YOOXMIRROR, l’avatar Daisy, volto e portavoce di questa novità assoluta per un brand, che su Instagram si occuperà anche di rispondere a tutte le domande e richieste degli users.

“Il lancio di Yooxmirror è un passo importante per noi perché ci permette di offrire ai nostri clienti, oltre a un’esperienza personalizzata e interattiva, un vero e proprio cambio di paradigma – ha spiegato Paolo Mascio, presidente di Yoox – sarà possibile creare e vedere indossati i propri look, senza dover aspettare di ricevere i prodotti”.

Insomma, il futuro è già arrivato.

 

 



Potrebbe interessarti anche