Woman

Puffer jacket: da Vetements a H&M, tutti i modelli più cool di stagione

Matteo Croci
24 gennaio 2018

Voluminosa, pratica e di tendenza: stiamo parlando della puffer jacket, il capo outerwear più cool della stagione autunno-inverno 2017/2018.

Emblema dello streetstyle, queste giacche hanno conquistato il mondo fashion sotto diverse forme: modello iconico è il piumino, rivisitato in versione lunga, corta e persino cropped. Perché tutti le amano? Sono caldissime, solitamente waterproof e, allo stesso tempo, stylish!

Pioniere della tendenza, Moncler: re indiscusso quando si parla di capispalla sportivi, propone da sempre puffer jacket voluminose in tonalità sgargianti e vivaci. Top brand e catene low cost l’hanno seguito, reinterpretando il piumino in un vasto numero di versioni inedite.

Quest’anno il trend imperversa e chi poteva contagiare se non le influencer più seguite? La modella Gigi Hadid è stata fotografata mentre indossava una puffer jacket rosa bubblegum abbinata a sneakers, pantaloni culotte e maglione cozy.

Ma quali sono i modelli più cool di stagione? Regna incontrastato Demna Gvasalia: il designer più hot del momento ha proposto per Vetements il piumino esageratamente over blu elettrico indossato anche da Chiara Ferragni, mentre per Balenciaga l’iconico duvet black con sciarpa integrata. Per seguire il trend in chiave low cost, spopolano invece le versioni di H&M e Topshop.

Nella gallery le nostre proposte per un inverno puffer: sfogliatela e preparatevi a sfidarvi a colpi di (street) style!

  • Coach rivisita un modello tipicamente maschile rendendolo femminile grazie a grafiche floreali.

  • La puffer jacket per eccellenza è firmata Moncler: azzurro intenso, per un’allure vagamente retrò.

  • Stella McCartney punta sul velluto burgundy per il suo piumino iconico: oversize, con doppia zip frontale e maxi cappuccio.

  • Virgil Abloh preferisce la versione cropped della puffer jacket e, per Off-White, la propone in rosa cipria.

  • Gigi Hadid l’ha indossato rosso, noi lo proponiamo in giallo: è il piumino di H&M. Quando si dice: “poca spesa e molta resa”.

  • Il piumino puffer più cool di stagione? Sicuramente quello proposta da Demna Gvasalia per Balenciaga, ormai quasi sold out.

  • Già visto tra i post IG di Chiara Ferragni, il piumino blu elettrico lucido di Vetements è uno dei best seller di stagione.

  • Una ventata di tonalità sgargianti invade la puffer jacket con maxi scritte firmata Faith Connexion.

  • Destrutturato e voluminoso il piumino rosso fuoco di Marques’Almeida, con allacciatura asimmetrica e collo ampio.

  • Siete pronti per avventure spaziali? Scegliete il piumino argentato firmato Topshop e sarete già a metà dell’opera.

  • Rosa confetto per GCDS: Giuliano Calza disegna per il brand streetwear un piumino dalla linea classica ma dall’allure sofisticata.

Grafica a cura di Alessandra Cesana


Potrebbe interessarti anche