Woman

Puffer jacket: da Vetements a H&M, tutti i modelli più cool di stagione

Matteo Croci
24 Gennaio 2018

Voluminosa, pratica e di tendenza: stiamo parlando della puffer jacket, il capo outerwear più cool della stagione autunno-inverno 2017/2018.

Emblema dello streetstyle, queste giacche hanno conquistato il mondo fashion sotto diverse forme: modello iconico è il piumino, rivisitato in versione lunga, corta e persino cropped. Perché tutti le amano? Sono caldissime, solitamente waterproof e, allo stesso tempo, stylish!

Pioniere della tendenza, Moncler: re indiscusso quando si parla di capispalla sportivi, propone da sempre puffer jacket voluminose in tonalità sgargianti e vivaci. Top brand e catene low cost l’hanno seguito, reinterpretando il piumino in un vasto numero di versioni inedite.

Quest’anno il trend imperversa e chi poteva contagiare se non le influencer più seguite? La modella Gigi Hadid è stata fotografata mentre indossava una puffer jacket rosa bubblegum abbinata a sneakers, pantaloni culotte e maglione cozy.

Ma quali sono i modelli più cool di stagione? Regna incontrastato Demna Gvasalia: il designer più hot del momento ha proposto per Vetements il piumino esageratamente over blu elettrico indossato anche da Chiara Ferragni, mentre per Balenciaga l’iconico duvet black con sciarpa integrata. Per seguire il trend in chiave low cost, spopolano invece le versioni di H&M e Topshop.

Nella gallery le nostre proposte per un inverno puffer: sfogliatela e preparatevi a sfidarvi a colpi di (street) style!

Grafica a cura di Alessandra Cesana



Potrebbe interessarti anche