Woman

Puffer jacket trend: il ritorno del piumino oversize

Mirco Andrea Zerini
2 Gennaio 2019

Calda, comoda, pratica ed esageratamente oversize: è la puffer jacket il capo più cool della stagione invernale 2018/2019.

Icona dell’outerwear fin dagli anni Ottanta, quando era il capo preferito dei paninari, la giacca imbottita, riportata in auge nel 2016 da Demna Gvasalia sulla passerella di Balenciaga, sta vivendo il suo (big) coming back.
Da quel momento in poi infatti, il maxi piumino è tornato ad essere tremendamente di tendenza ed è diventato in pochissimo tempo emblema dello streetwear.

Le proposte sono moltissime e gli stilisti si sono sbizzarriti per creare puffer jackets destinate a diventare dei veri e propri must-have: il classico piumino corto con vestibilità over è il modello più amato, ma esistono anche versioni lunghe o cropped, in tonalità sgargianti o stampe multicolor.

Dalla puffer jacket reversibile di Fendi al piumino XXXL di Calvin Klein, fino anche alle giacche sportive e performanti di Rossignol: nella gallery abbiamo raccolto i 10 modelli di stagione su cui puntare. Per un inverno cozy&stylish…



Potrebbe interessarti anche