News

Puma, Balmain e Cara Delevingne: la tripla co-lab pronta a sfidare il ring

Martina D'Amelio
21 Ottobre 2019

Prendi un brand leader nello sportswear, uno stilista fuori dagli schemi e una top model. Il risultato? È Puma X Balmain X Cara Delevingne: una capsule collection a tutto athleisure che è pronta a diventare cult.

La limited edition prodotta dal marchio tedesco è stata realizzata a 4 mani dalla star inglese e dal direttore creativo della Maison francese, Olivier Rousteing. 35 pezzi che mixano il dna di Puma con uno stile a tutto glamour, ispirata al mondo della boxe. D’altronde, Delevingne è ambassador della label sportiva dal 2016 ed è intima amica di Rousteing, oltre che musa di Balmain, per il quale ha già realizzato una capsule di borse. La collezione nasce anche dalla passione che entrambi nutrono per il pugilato: e questo combattivo sport ispira la campagna dedicata, che vede protagonista Delevingne insieme a un cast di modelle, dirette da Philippa Price. Le immagini sono state scattate dalla fotografa statunitense Brianna Capozzi.

È la prima volta che Cara disegna una collezione per Puma. Cosa dobbiamo aspettarci? Una linea di abbigliamento, calzature e accessori in chiave total look, divisa in due parti: una prodotta e venduta da Puma, l’altra da Balmain. Alcuni pezzi saranno disponibili negli store di entrambe le label. Pantaloncini cortissimi, giacche bomber, hoodies, leggings, calzini, sneakers e magliette, nei colori blu, nero, rosso e bianco, a righe o in modalità color block, su cui si stagliano i loghi in oro dei rispettivi brand.

Essere in grado di mescolare l’eredità sportiva di Puma con l’eredità storica dell’alta moda di Balmain ha portato questa collezione a un livello altissimo. Non vediamo l’ora di continuare la partnership con Cara e Balmain in futuro”, ha dichiarato Björn Gulden, amministratore delegato di Puma. È anche la prima volta che Balmain, famoso per i suoi abiti sexy, incontra lo sportswear. “Il progetto rappresenta per Balmain un’altra opportunità per catturare l’attenzione dei giovani consumatori: il nostro marchio parla a un’intera generazione che non ha sempre accesso a questo tipo di prodotti, quindi è importante per me poterli offrire grazie a questa collaborazione”, ha affermato Rousteing.

A quando l’appuntamento sul ring? Per ora si sa che il lancio della linea è previsto per il 21 novembre e sarà celebrato con un party a Los Angeles. In attesa del KO… o, meglio, del sold out!

 



Potrebbe interessarti anche