Alberghi

Purr effect: arriva in Giappone l’hotel dei gatti

Clarissa Monti
31 Luglio 2018

La vita è certamente migliore se accompagnato da fusa e purrpurr di una bel micione accoccolato sulle gambe.

In Giappone lo sanno molto bene e, non a caso, l’amore per i felini va molto al di là della semplice compagnia domestica. Si parte da un cult come Hello Kitty e si arriva a Tashirojima e Aoshima, ovvero le Cat Island del Sol Levante, dove i gatti sono più delle persone. Per non parlare dei celebri neko cafè, da qualche anno sbarcati anche in Italia, dei veri e propri bar delle fusa dove poter stare in compagnia di mici di ogni taglia mentre si chiacchiera e si fa uno spuntino.

Insomma quello dei giapponesi per i gatti è una passione mai finita. Forse anche perché sono molti i condomini delle grandi città che vietano di poter tenere in casa un animale domestico e così, per poter godere della compagnia degli adorati felini, si va nei locali pubblici. soorlan cream ivermectin rosacea Hotel compresi.

Nasce proprio così il Maikyatto Hotel di Hakone, cittadina nel Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu: qui, oltre ad una stanza si può affittare anche un gatto. Gli ospiti pelosi sono ben 16 e tutti, assicurano dalla direzione, coccolosissimi. ivermectina precio farmacia san pablo

L’hotel è un classico ryokan, una locanda tradizionale, dove c’è spazio anche per un delizioso cat cafè. Dopo aver affittato una delle sei stanze a disposizione (per circa 3000 yen a notte), si può decidere di adottare temporaneamente uno dei mici e, a patto che il feeling sia reciproco, tenerlo come compagno di soggiorno e persino offrirgli la cena, ovviamente a base di croccantini.

Nel nostro cat cafè, sentivamo spesso le persone dire quanto sarebbe piaciuto loro poter trascorrere più tempo insieme ad un gatto – hanno spiegato dall’hotel – Così, abbiamo deciso di trasformare il café in un vero e proprio hotel. Al contrario dei locali o degli spazi pubblici in cui i felini sono quasi sempre “passivi” e solitari, quelli che ospitiamo nel nostro albergo amano lasciarsi coccolare e passare del tempo insieme ai nostri clienti”.

Purr effect assicurato.