News

Quali sono i fashion brand più cercati su Google nel 2018?

Martina D'Amelio
18 Dicembre 2018

Ogni anno, Google dirama le sue statistiche inerenti ai brand e alle tendenze più ricercate sulla piattaforma in ambito moda. E i risultati di quest’anno sono parecchio sorprendenti.

La classifica dei fashion brand più googlati nel 2018 vede come sempre moltissimi player del lusso, ma a guidarla, a sopresa, non è Gucci. Né Zara. Il primo posto se lo aggiudica nientemeno che Fashion Nova, che balza in alto guadagnando ben 3 posizioni dal 2017. La moda low cost amata da Kylie Jenner a Cardi B. continua a mietere successi, tanto da superare in top 10 Louis Vuitton, che si piazza al 2° posto, e Versace, al 3°.
Alessandro Michele si aggiudica solo la 5° posizione, seguito da Stefano Gabbana e Domenico Dolce al n°7. Chiudono Christian Dior e Moschino, rispettivamente alla postazione numero 9 e 10.

E per quanto riguarda le tendenze moda? Secondo Google, gli utenti sono guidati nelle scelte soprattutto dalla fashion nostalgia. In cima alla classifica infatti troviamo gli anni Ottanta, con i suoi blazer di velluto e il suo stile hippie e chic. I fanatici del grunge conquistano la seconda posizione, mentre la moda degli anni ’90 inaspettatamente scivola al terzo posto.

I personaggi che fanno tendenza? Nessuna più di Meghan Markle, che guadagna il 5° posto davanti a Kate Middleton (9° posto). Di seguito, le classifiche complete:

I marchi moda più cercati su Google nel 2018

  1. Fashion Nova
  2. Louis Vuitton
  3. Versace
  4. Givenchy
  5. Gucci
  6. Alexander McQueen
  7. Dolce & Gabbana
  8. Fashionphile
  9. Dior
  10. Moschino

 

I trend moda più cercati su Google nel 2018

  1. Moda degli anni ‘80
  2. Stile grunge
  3. Moda degli anni ’90
  4. Moda degli anni 2000
  5. Meghan Markle
  6. Moda maschile
  7. Moda Harajuku
  8. Stile hipster
  9. Kate Middleton

 



Potrebbe interessarti anche