News

Quali sono i fashion brand uomo più popolari?

Beatrice Trinci
24 Gennaio 2019

Uomini di tutte le età, è tempo di prendere appunti! Gennaio, oltre ad essere il mese dei buoni propositi, è il periodo migliore per fare ricerca e annotarsi le tendenze più cool con cui riempire il guardaroba, così da essere perfetti e super trendy in ogni occasione.

A corrervi in aiuto c’è Lyst: il motore di ricerca leader nel mondo della moda, infatti, ogni anno analizza il comportamento virtuale di oltre 5 milioni di utenti, stilando diverse classifiche inerenti ai brand più in voga e alle tendenze fashion più cliccate negli ultimi dodici mesi.

Curiosi di sapere quali sono i brand must-have per lui in base ai dati raccolti nel 2018?

Se al primo posto si riconferma trionfante Gucci (nelle ricerche meno recenti di Google la griffe fiorentina ha conquistato solamente il 5° posto dei brand più cercati nel 2018), il resto della top 10 testimonia la predilezione per l’abbigliamento street di lusso: Nike e Off-White ricoprono rispettivamente il 2° e il 3° posto, seguiti da Balenciaga al 4° – le cui tanto desiderate Triple S si aggiudicano anche la vetta nella classifica delle sneakers maschili più popolari. A seguire Adidas e Supreme ricoprono il 6° e 7° posto, mentre sono i colossi francesi di Givenchy e Saint Laurent a chiudere la top 10, occupando la 9° e la 10° postazione.

In classifica figurano tutti i pesi massimi dello streetwear, ma a sorpresa i dati dello shopping confermano l’interesse del popolo maschile anche per il guardaroba classico: secondo le stile, il 2018 ha registrato una crescita del 33% nella ricerca di abiti tailormade.  Il Made in Italy si conferma nuovamente un punto di riferimento: rispettivamente al 1° e al 4° posto della classifica dei brand più desiderati nella categoria “Abiti Uomo” spiccano infatti la sartorialità di Kiton e di Canali. E non mancano altre icone italiane, del calibro di Gucci, Dolce&Gabbana, Giorgio Armani e Versace.

 

Brand della moda uomo più popolari nel 2018

  1. Gucci
  2. Nike
  3. Off White Co Virgil Abloh
  4. Balenciaga
  5. Polo Ralph Lauren Adidas
  6. Adidas
  7. Supreme
  8. Stone Island
  9. Givenchy
  10. Saint Laurent

 

Brand più desiderati del 2018 nella categoria “Abiti Uomo”

  1. Kiton
  2. Gucci
  3. Paul Smith
  4. Canali
  5. Tom Ford
  6. Dolce & Gabbana
  7. ASOS
  8. Giorgio Armani
  9. Burberry
  10. Versace

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche