Woman

Queen Style: 10 must have per vere regine (di stile)

Luca Antonio Dondi
1 Aprile 2019

Assomigliare a Elisabetta I d’Inghilterra? Riscoprirsi moderne Anna Bolena o ispirarsi al gusto di Maria Antonietta? Strano ma vero, oggi è più che mai possibile. A dimostrarlo sono le collezioni primavera-estate 2019 che ci consegnano pizzo, perle, piume e cristalli da mixare insieme per un perfetto Queen Style contemporaneo.

Imitare i reali – inglesi e non – non è mai stato così semplice: prendete una blusa con rouches e nastro girocollo e una gonna ampia, delle pumps o sandali con fibbia, un cerchietto dècor, bijoux di perle e… les jeux sont fait. Per essere fedeli ai modelli originali (senza troppo spulciare sui libri di storia o Google Immagini) basta ispirarvi alle ultime pellicole basate sulla monarchia inglese: Saorsie Ronan e Margot Robbie si fronteggiano nei panni rispettivamente di Maria Stuarda e Elisabetta I in Maria Regina di Scozia, mentre Emma Stone, Olivia Coleman e Rachel Weisz sono le protagoniste reali – è il caso di dirlo – del film La Favorita.

In cerca di modelli più recenti? Chi meglio di Meghan Markle e Kate Middleton, allora, per rappresentare la monarchia più moderna, tra cappotti bon ton e It Bags. Ma nonostante tutto, in passerella le vere regine si misurano a colpi di strass e piume, perciò ecco gli immancabili 10 must have per un guardaroba in stile Regina Vittoria 2.0.

  • Un trionfo di cristalli il collier di Miu Miu, per non passare inosservati durante un ricevimento a palazzo.

  • Le slingback a punta in tessuto azzurro pastello con maxi fibbia in cristalli Swarovski firmate Roger Vivier farebbero invidia a Maria Antonietta.

  • L’opulenza raffinata degli orecchini di Oscar de la Renta li rende degni di un look reale di tutto rispetto.

  • Per principesse moderne non può mancare la t-shirt con maniche a palloncino in tulle e perle applicate sul girocollo, Simone Rocha.

  • Tiara? No grazie. Per la primavera-estate 2019 la corona viene rimpiazzata dal cerchietto in raso con cristalli di Prada: decisamente più glamour.

  • Il giro di perle è d’obbligo per regnare con stile, meglio ancora se firmate Chanel.

  • La sac à man più cool è quella d’ispirazione retrò con piume e perline firmata The Attico.

  • Gli stivaletti stringati open toe di Santoni sono in jacquard color sabbia con riflessi dorati.

  • Collo alto, rouches e nastro di raso da annodare al collo: la perfetta blusa Queen Style è di Dolce & Gabbana.

  • Per legare i capelli con classe non può mancare il fermaglio di perle di Shrimps.



Potrebbe interessarti anche