Lifestyle

Qui Londra: Vodoo Ray’s

Ludovica Ferrari
22 marzo 2013

Dimenticatevi l’Arte, la Musica e la Moda, la nuova industria di tendenza a Londra oggi è quella del Food.
Tutti i giovani più creativi e di talento si stanno lanciando in quello che ormai sembra essere l’unico settore di successo. Sono finiti i tempi in cui i giovani vivevano di baked beans in scatola e pot noodles, perché ogni singolo centesimo era destinato a clubs, shopping e drinks. Andare al ristorante era una cosa considerata “da grandi” e lontana dalle esigenze, cucinare poi di certo non rientrava nei programmi.
Oggi la situazione è cambiata: i ragazzi parlano di cibo, fanno la spesa, hanno una lista di ristoranti preferiti e risparmiano per poterseli permettere. E’ completamento  cambiato il modo di condividere, di divertirsi e di ritrovarsi. La cena è sicuramente il momento migliore per incontrare gli amici. Essere un foodie – così viene definita questa nuova “categoria” – assume significati culturali, è una scelta di vita, è un accessorio.
Sei riuscito ad entrare da Balthazar? Hai una prenotazione al Clove Club? Congratulazioni, sei ufficialmente cool.
Data la crescente popolarità della cultura del cibo tra i giovani, lavorare in questa industria diventa, di conseguenza, una nuova scelta di carriera. Persone che prima avrebbero lavorato  nelle industrie creative, non trovando adeguate possibilità d’impiego, scommettono tutto sulle attività in proprio. Questo secondo Dan Beaumont, favoloso esempio di giovane di talento che nell’industria del food ha trovato la sua strada  con risultati eccellenti: dopo lo storico Dalston Superstore nell’omonimo quartiere,  ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto. Ha aperto il Vodoo Ray’s, american pizzeria dall’ambiente rilassato, senza pretese, musica sempre di sottofondo. Pizza a fette di tutti i tipi e gusti, come a New York, servita con ottime birre o frozen margaritas. Rimane aperto fino all’ 1 in settimana e alle 3 nei weekend, per chi dopo aver fatto un salto al Dalston, proprio a due passi,  ha bisogno di rifocillarsi prima del ritorno a casa!

Vodoo Ray’s 95 Kingsland High Street,  Dalston, London
Dalston Superstore 117 Kingsland High Street,Dalston, London

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche