News

Raf Simons: New York, addio

Martina D'Amelio
30 maggio 2018

Raf Simons in passerella alla sua prima sfilata per Calvin Klein

La New York Fashion Week: Men’s continua a perdere colpi. Raf Simons ha infatti annunciato che non sfilerà nella Grande Mela, ma presenterà la collezione uomo di Calvin Klein a Parigi.

Dopo tre stagioni Oltreoceano, il designer belga ha deciso di riportare la linea per lui in Europa, durante la Paris Fashion Week dedicata al menswear: appuntamento nella Ville Lumiere alle 21.30 di mercoledì 20 giugno, con la collezione primavera-estate 2019. Una decisione condivisa da tanti altri nomi, da Proenza Schouler a Thom Browne. E considerato che l’ultima edizione della Nyfw: Men’s di gennaio si era salvata proprio per la presenza di Raf Simons (oltre a Tom Ford), cosa ci aspetterà ora in passerella dal 9 all’11 luglio?

Tornando a Calvin Klein, il cambio di location arriva dopo tre stagioni di lontananza dalla capitale francese: appena entrato alla direzione creativa, Raf Simons infatti aveva deciso di traslocare i defilè del brand a New York. La nuova scelta potrebbe essere stata influenzata dal recente spostamento di sede degli uffici di Calvin Klein 205W39NYC (ex Calvin Klein Collection) al 103 di rue de Grenelle, nella capitale francese. In ogni caso, cresce l’attesa per le collezioni firmate dall’eclettico direttore creativo, principale fautore della rinascita del marchio americano.


Potrebbe interessarti anche