Men

Rainbow-mania: 5 must-have per lui

Alessandro Brazzelli
26 aprile 2018

Mai si sarebbe pensato che un trend potesse nascere da un movimento sociale per la rivendicazione dei diritti LGBTQ: eppure è proprio da qui che i sette colori dell’arcobaleno sono esplosi nel fashion system – dando inizio a una vera e proprio rainbow-mania.

Sono i designer a parlare forte e chiaro: è il caso ad esempio di Christopher Bailey, che per la sua sfilata d’addio dedicata alla February Collection di Burberry ha presentato capi in cui fantasie classiche della Maison si intervallano a strisce arcobaleno. Il motivo? Supportare le organizzazioni benefiche a supporto delle comunità LGBTQ+.

Ma anche Jonathan Anderson, lo stilista a capo sia di Loewe che del suo marchio JW Anderson, e Alessandro Michele, guida di Gucci, si sono lasciati ispirare per la primavera-estate 2018 dalla bandiera a strisce colorate.

Per provare ad abbattere le barriere sociali o anche solo per indossare capi colorful in vista dell’estate, sfogliate la gallery per scoprire i 5 must-have al maschile a tutto rainbow!

  • La camicia dall’iconica fantasia check di Burberry reinterpretata da Christopher Bailey in chiave LGBTQ-friendly, con l’aggiunta di delicate strisce color arcobaleno

  • Il maglione con dettagli asimmetrici e linee rainbow è firmato JW Anderson

  • Lanciato in concomitanza con il periodo di cortei LGBT, il portafoglio multicolore di Loewe accenderà la vostra estate

  • Anche Gucci arricchisce la sneaker alta in pelle bianca con dettagli in spugna colorata effetto arcobaleno

  • Dsquared2 introduce stripes dinamiche sulla felpa color pastello con logo e lettering a contrasto


Potrebbe interessarti anche