News

Ralph Lauren torna a Milano: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo store

Martina D'Amelio
20 Dicembre 2019

L’ex negozio Ralph Lauren in Montenapoleone

Buone nuove per i fashionisti più nostalgici. Se all’inizio di questa decade facevate ogni due per tre il tour dell’incredibile boutique di Ralph Lauren in via Montenapoleone, presto potrete ritornare alle care vecchie abitudini.

Ebbene sì: il marchio americano del cavallino rampante, famoso per le sue polo nei primi anni Duemila e diventato negli anni un marchio di lusso globale, ha fatto sapere che aprirà a Milano uno store, sempre nel Quadrilatero, in via della Spiga 5. Un graditissimo ritorno in città, dopo la chiusura nel 2015 che aveva gettato nello sconforto gli amanti del college style (e lasciato il posto a Dolce&Gabbana).

Le premesse sembrano davvero ottime. Il nuovo flagship si chiamerà “World of Ralph Lauren” e aprirà i battenti nel 2021. Sembra proprio che gli interni richiameranno lo stile americano del marchio, riproponendo gli elementi classici in chiave Mansion che già contraddistinguevano il monomarca di Montenapoleone. Al suo interno, proprio come allora, saranno disponibili diverse etichette, da Ralph Lauren a Ralph Lauren collection, da Ralph Lauren purple label a Polo Ralph Lauren, fino a Double RL, Lauren Ralph Lauren, Polo Ralph Lauren children.

La nuova apertura andrà a completare il piano retail sul mercato italiano. Il marchio conta già negozi a Bergamo, Bologna, Bari, Palermo e Torino, oltre che sulle piattaforme digitali locali tra cui YooxLuisaviaromaSlamjam e l’e-commerce dedicato. Grazie all’opening, Ralph Lauren continua così la strategia di espansione sostenibile Next Great Chapter, che dal 2018 punta a rafforzare la presenza del fashion brand sui mercati europei e asiatici. L’obiettivo? Incrementare di un miliardo di dollari le vendite. Prepariamoci a contribuire attivamente…