News

Ralph Lauren: una capsule collection per trasformarsi in Rachel Green

Martina D'Amelio
24 Settembre 2019

25 anni di Friends. La mitica serie tv, andata in onda per la prima volta sulla rete americana NBC il 22 settembre 1994, è l’ultima protagonista della capsule collection di Ralph Lauren, che rende omaggio allo stile di Rachel Green.

La scelta celebrativa della Maison non è ovviamente casuale. Chi non ricorda la vita incasinata del celebre personaggio fashion – a modo suo – impersonato da Jennifer Aniston? Prima cameriera al Central Perk, poi segretaria per Bloomingdale’s e in seguito assunta proprio da Ralph Lauren. Un esempio di stile workwear da seguire, che oggi più che mai ritorna di moda – in pieno Nineties mood.

Realizzata in collaborazione con Warner Bros Consumer Products, la capsule collection Wear To Work autunno-inverno 2019/2020 della linea Lauren di Ralph Lauren propone un total look che replica fedelmente i pezzi cult della star di Friends: per vestire come lei (e far capitolare il Ross Geller di turno) bastano un blazer in velluto viola in puro college style, palazzo pants, pantaloni a sigaretta, maglioni a collo alto, minigonne a quadri, camicie bianche, completi gessati, stivali alti e handbags. E poi i pezzi studiati per la sera, dai cappottini leopardati agli abiti metal in satin. Le immagini della campagna pubblicitaria, ambientate nel famosissimo bar Central Perk e sull’altrettanto celebre divano di Friends, ritraggono modelle e modelli con look che richiamano palesemente quelli dei protagonisti della serie americana.

Se vi state chiedendo dove sarà possibile fare incetta del guardaroba di Rachel Green firmato Ralph Lauren, la capsule avrà uno spazio ad hoc a New York da Bloomingdales, la location dove Rachel Green ha lavorato. Un posto speciale ricreato ad hoc, che replica in tutto e per tutto il suo ufficio. Una tappa obbligata per tutte le fashioniste nostalgiche di passaggio nella Grande Mela.

E per chi non può volare Oltreoceano, una selezione è già disponibile sul sito della casa di moda. Fino al sold out, ovviamente…

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i pezzi della capsule collection Ralph Lauren X Friends.