News

(Re)Collection: la capsule ecosostenibile firmata Diesel x Coca Cola

Beatrice Trinci
5 Ottobre 2019

Una collezione – letteralmente – frizzante, giovane e soprattutto etica quella firmata a quattro mani da Diesel e Coca Cola. Il celebre marchio italiano e il colosso statunitense del beverage, infatti, hanno presentato in occasione della Paris Fashion Week appena trascorsa The (Re)Collection, un’esclusiva capsule interamente realizzata con materiali riciclati.

Nello specifico, la limited edition si compone di 12 capi uomo e donna dal forte sapore street, tra cui una giacca in denim ispirata all’abbigliamento da lavoro, jeans oversize con cuciture rosse, tute nere impreziosite dai loghi di entrambe le griffe, felpe, t-shirt e top con micro stampe. Una linea urban e contemporanea che si fa sostenibile, soprattutto grazie ai tessuti utilizzati, come il cotone recuperato e il PET ricavato da vecchie bottiglie di plastica.

“In qualità di pioniere nel denim e nella moda casual, Diesel è sempre stato un innovatore. (Re) collection è una collaborazione tra due brand iconici, entrambi impegnati in un business più responsabile”, ha dichiarato Renzo Rosso, a cui si aggiungono le parole di Michelle Moorehead, vice presidente delle licenze globali e della vendita al dettaglio per la società statunitense: “La collezione non solo genera consapevolezza sull’importanza del riciclaggio in un modo molto accessibile, ma celebra anche l’individualità”.

Un’edizione limitata, insomma, che mira a sensibilizzare i clienti su tematiche ambientali estremamente attuali e delicate, preparandosi a promuovere eventi collaterali che invaderanno le strade delle più importanti città internazionali, come Londra, Berlino, Tokyo, Milano e New York.

La capsule collection Diesel x Coca Cola è già disponibile online e dal 7 ottobre presso selezionati store Diesel nel mondo. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look.



Potrebbe interessarti anche