News

René Caovilla apre la sua prima boutique americana a Las Vegas

Beatrice Trinci
28 Ottobre 2018

René Caovilla ha scelto Las Vegas per aprire la sua prima boutique monomarca su suolo americano.

Lo storico marchio veneziano di calzature di lusso – nato nel 1934 dall’estro di Edoardo Caovilla – ha sempre fatto della tradizione e del made in Italy i punti focali della propria identità aziendale.

Aspetti che sono stati volutamente riportati nello spazio di circa 35 metri quadrati situato all’interno del Wynn Las Vegas Hotel (una delle maggiori destinazioni per il luxury shopping della città) e progettati dagli architetti dello studio m2atelier. Un ambiente elegantemente moderno, sobrio e sofisticato, che non manca comunque di creatività: l’atmosfera si ispira, infatti, ai salotti veneziani, con la scelta di superfici dorate e colori caldi a decorare lo spazio. Uno sfondo perfetto dove esporre “scarpe gioiello conosciute come opere d’arte”, come più volte sono state definite le creazioni di Caovilla.

L’opening americano precede di poco quello previsto a Hong Kong nel mese di novembre e fa parte di un progetto di espansione retail del brand che mira ad aprire più di 10 nuovi punti vendita nelle principali città del mondo nei prossimi anni.