Alberghi

Riapre l’Excelsior Venezia Lido, per la gioia di tutti i vip!

Alessandra Cesana
3 aprile 2018

L’Excelsior Venezia Lido, resort in cui si respira la storia dei più importanti personaggi del jet set internazionale, riapre per la stagione estiva dopo grandi lavori di restauro.

Suddivisi in un piano triennale, i lavori porteranno a un rinnovamento totale entro il 2020: con questa apertura potremo vedere un gioiello architettonico “ringiovanito”, grazie a un’opera di restauro che ha interessato la facciata in stile veneto-bizantino e la maestosa cupola, oltre ad altri interventi sempre nel rispetto della grande storia che viene qui custodita.

L’edificio è infatti più che centenario. L’imprenditore Nicolò Spada, con l’aiuto dell’architetto Giovanni Sardi, lo progettò nel 1908, in stile Belle Epoque, ma in Laguna. Soggiorno all’insegna del lusso e dello sfarzo, fu da subito la meta prescelta di numerose celebrità, tra cui Winston Churchill, il Duca e la Duchessa di Windsor, Marlene Dietrich, Barbara Hutton, John Steinbeck e Ingrid Bergman, oltre a Johnny Depp, George Clooney e Sandra Bullock.

Il resort è stato acquisito nel 2016 da London & Regional Properties Group, che ha stabilito che nei prossimi anni si impegnerà a compiere il restyling degli interni ed elaborare una nuova strategia food & beverage. Quando si ha a che fare con luoghi da sogno come questo, è necessario prendersene cura per preservarli al meglio!


Potrebbe interessarti anche