News

Riccardo Pozzoli x Brooks Brothers: la capsule country chic per i gentlemen di oggi

Beatrice Trinci
21 Novembre 2019

Si rinnova il sodalizio creativo tra Brooks Brothers e Riccardo Pozzoli. Per l’autunno-inverno 2019/2020 lo storico marchio americano presenta insieme all’imprenditore digitale un’esclusiva capsule collection per lui d’ispirazione country chic.

La limited edition pone l’attenzione sul capo icona della griffe made in USA fondato nel 1818, che quest’anno celebra il suo 201esimo anniversario: la camicia. Ben 3 le proposte per i gentlemen di oggi: in gabardine di cotone verde militare, in lino bianco con collo alla coreana e in chambray di cotone azzurro con collo button-down. A completare la linea di shirt, anche un pullover girocollo in lana con motivo a treccia e patches in tweed, una giacca in jersey con toppe in suede, un gilet trapuntato e un a coppola, proposti nelle calde tonalità della terra.

Una capsule pensata per il tempo libero e per tutti gli amanti dell’avventura, la praticità e il dinamismo, che non vogliono rinunciare all’eleganza. “Questa collaborazione nasce non solo con l’intento di unire i miei valori e le mie passioni con la filosofia del brand, ma anche dall’idea di creare capi che effettivamente vorrei nel mio guardaroba – ha dichiarato Pozzoli Abbiamo deciso, quindi, di realizzarli in modo che fossero versatili e che dessero la possibilità agli uomini di esprimere la propria vitalità e il proprio stile”.

La capsule Riccardo Pozzoli x Brooks Brothers è già disponibile nelle boutique di Milano, Roma, Londra e Madrid.