News

Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry

Martina D'Amelio
1 marzo 2018

Dopo l’addio di Cristopher Bailey, Burberry ha finalmente un nuovo direttore creativo: Riccardo Tisci. L’annuncio? Arriva direttamente dal designer italiano, su Instagram.

Con l’ultima sfilata February collection alla London Fashion Week, Bailey ha ufficializzato la dipartita, annunciata il 31 ottobre 2017 dopo ben 17 anni alla guida della Maison inglese. Da allora, i rumors sui suoi papabili successori sono diventati sempre più insistenti. Oggi, la comunicazione social di Tisci, ex Givenchy: “Sono onorato e felice di entrare a far parte di Burberry come nuovo Chief Creative Officer e di ricongiungermi con Marco Gobbetti”. Il designer infatti aveva lavorato fianco a fianco al ceo anche nelle fila del marchio francese. Nel post sul suo profilo IG, si legge ancora: “Ho un enorme rispetto per l’heritage di Burberry e sono entusiasta di poter lavorare con il potenziale di questo marchio eccezionale” .

 

Dopo 12 anni nelle fila di Givenchy, che ha lasciato a febbraio 2017 (nelle mani di Clare Waight Keller), ora Tisci è quindi pronto a questa nuova avventura. E il suo annuncio è stato subito ripostato da Burberry. Lo stilista ricoprirà il nuovo ruolo dal 12 marzo. Staremo a vedere cosa sarà in grado di fare: le attese sono altissime.


Potrebbe interessarti anche