Food

Ricetta semplificata: light artanquerayten

staff
2 marzo 2013

Per un cocktail più semplice e leggero, la bar lady Patrizia Bevilacqua suggerisce di eliminare il Martini aggiungendo un goccio di sciroppo di fragola. Il tempo di preparazione non cambia e neanche il procedimento, ma il risultato sarà un cocktail diverso, meno alcolico e dal colore rosato, una splendida idea per chi ama un gusto più dolce.

Ingredienti per 1 cocktail:
2,5cl di gin Tanqueray No. TEN
1cl di Grand Marnier
3cl di spremuta d’arancia
0,5cl di sciroppo di fragola

Tempo di preparazione: 5 minuti

Procedimento:
Versare dei cubetti di ghiaccio in una coppetta per farla raffreddare. A parte, versare in un mixing glass uno a uno tutti gli ingredienti. Dal mixing glass trasferire gli ingredienti in uno shaker e agitare con forza. Svuotare la coppetta dal ghiaccio e versare il contenuto dello shaker nella coppetta. Decorare con fette di arancia e fragole.

Simona Micheletto Castelli

La ricetta semplificata è stata creata dalla bar lady Patrizia Bevilacqua.
L’illustrazione è di Barbara Monacelli, straordinaria fashion-designer e talentuosa pittrice. Barbara, dopo essersi diplomata all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ha intrapreso una serie di brillanti collaborazioni, tra le quali spiccano Pino Lancetti, Les Copains, Egon von Furstenberg. Di seguito, il suo sito ufficiale:www.behance.net/BarbaraM


Potrebbe interessarti anche