News

Richemont lancia Baume, l’orologio dal lusso accessibile

Martina D'Amelio
18 maggio 2018

No, non si tratta di Baume & Mercier. Richemont lancia un nuovo brand, da non confondere con la società di beni di lusso. Anzi: Baume è il primo marchio creato in house da Richemont Group, che punta su una tipologia di orologio accessibile – davvero nuova per la casa svizzera.

Il marchio di orologi va quindi a ricoprire una nuova fascia di offerta nel portafoglio Richemont. Ma c’è di più: Baume infatti presenta segnatempo non solo affordable (i prezzi oscillano dai 500 ai 1200 dollari), ma anche sostenibili. Diverse opzioni di personalizzazione e design minimal caratterizzano le due collezioni pensate per Baume: la serie Iconic e la serie Custom Timepiece.

L’orologio Baume’s Iconic Series è il modello di punta, dotato di movimento automatico e realizzato in alluminio con un bracciale in PET riciclato al 100%. Baume’s Custom Timepiece Series invece rappresenta un’offerta completamente personalizzabile, progettata attraverso un configuratore online che presenta oltre 2.000 opzioni. I clienti potranno scegliere case con dimensioni di 35 mm o 41 mm, componenti e movimenti, creando modelli davvero unici.

Si possono trovare altre marche di orologi che offrano personalizzazione, design, un buon posizionamento di prezzo e attenzione ai criteri di sostenibilità, ma la combinazione di tutte queste cose insieme è ciò che ci rende speciali”, ha dichiarato Marie Chassot, brand leader di Baume.

Una bella notizia per tutti gli amanti dei classici in portafoglio Richemont, da Cartier a Piaget, da Officine Panerai a Jaeger LeCoultre, che ora potranno variare il polso con una proposta sportiva che comunque si ispira all’heritage di Baume & Mercier (marchio di opening price-point di Richemont).

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche