News

Rinascente goes green

Martina D'Amelio
30 marzo 2018

Gli interni green del flagship Rinascente di Roma per The Green Life

Moda e sostenibilità, ultimamente, vanno a braccetto: basti pensare al recente addio di Versace alle pellicce o ai Green Carpet Fashion Awards. Ora anche Rinascente si butta sull’eco con The Green Life, una nuova campagna a tutto green.

Protagonisti i department store di Milano piazza Duomo e Roma via del Tritone, trasformati in vere e proprie oasi verdi per dare “ossigeno” alle città: per tre settimane, fino al 18 aprile, i due negozi accoglieranno installazioni, serre, giardini, grazie a 8mila piante.

Partner dell’iniziativa, l’azienda Vannucci piante che ha messo a disposizione i suoi esperti per creare una serie di allestimenti a tema sui diversi piani e Dolce&Gabbana, che ha addobbato le vetrine con un’imponente scenografia a base di fiori e arbusti (finti).

Un restyling all’insegna della natura che verrà replicato anche negli altri punti vendita di Torino, Monza, Padova, Firenze, Cagliari, Roma piazza Fiume, Palermo e Catania.

Altro che smog: The Green Life punta a soddisfare le esigenze eco che colpiscono sempre di più clienti e cittadini, oltre a intrattenerli con eventi e happening, realizzati dagli oltre 200 brand coinvolti.

Dentro e fuori dal tempio dello shopping: il cuore di Milano è diventato un polmone verde grazie all’installazione dell’architetto Andrea Tognon, che ha firmato il progetto In & Out Green City Landscape. 16 alberi maestosi che si affacciano nel sottoportico dello store di piazza Duomo, che al termine della manifestazione diventeranno altrettante barriere dislocate in vari punti della città. Anche Roma ha la sua foresta: firmato dall’architetto Lorenzo Guzzini, il progetto You are Nature ha dato vita a una vera e propria serra selvaggia all’aperto, in un’exhibition area dedicata.

Rinascente goes green: per conoscere tutti gli appuntamenti “verdi”, date un’occhiata al sito del department store.


Potrebbe interessarti anche