News

Rinascente si trasforma in un cinema grazie a Bulgari

Martina D'Amelio
12 Luglio 2019

Bulgari porta tutta la magia del cinema negli spazi di Rinascente a Milano con un pop-up store ispirato alla sua ultima collezione di Alta Gioielleria.

Presentata sull’isola di Capri, Cinemagia rappresenta un mix di pietre e intricate lavorazioni, complesse come trame di film d’epoca, all’insegna dell’artigianalità e dei simboli della camera.

E il nuovo spazio in Rinascente è ispirato in tutto e per tutto a un set cinematografico: il temporary store aperto al terzo piano del polo dello shopping in Piazza Duomo a Milano celebra il legame indissolubile tra la Maison romana e il magico mondo della Settima arte. A partire proprio dagli allestimenti: come in un film, è qui che i sogni diventano realtà sotto forma di gioielli favolosi. Alternati a sedie da regista, fari, imballaggi per il materiale di scena e locandine che ricordano quelle dei film degli anni ’50 e ’60, in un racconto per arredi che che si estende per 20 metri quadrati dal backstage fino all’uscita della pellicola nelle sale.

A spiccare tra le collezioni iconiche di Bulgari – dai gioielli agli orologi fino agli accessori – un’edizione speciale dell’anello Chandra realizzato in ceramica bianca e disponibile in quattro varianti con ametista, peridoto, citrino o topazio blu a taglio cabochon in esclusiva per lo spazio meneghino. E la Cinemagia continua anche all’esterno: tutte le vetrine del department store sono infatti decorate con locandine di film immaginari ambientati a Capri, Portofino e Como, in cui i protagonisti indiscussi sono le creazioni Bulgari e le atmosfere della Dolce Vita.

Il pop-up store Cinemagia risplenderà in Rinascente fino al prossimo 29 luglio. Pronti a sfilare sul tappeto rosso?



Potrebbe interessarti anche